Air GearL’editore giapponese Kodansha ha inaugurato il sito ufficiale dell’anime Air Gear: Kuro no Hane to Nemuri no Mori -Break on the Sky- (Air Gear: The Black Wings and the Sleeping Forest -Break on the Sky-) presentando un video promozionale di 56 secondi del nuovo OAV di Air Gear, che sarà distribuito il 17 novembre con l’edizione limitata del 30° volume del manga di Oh! Great.

Il nuovo anime di ‘alta qualità’ sarà incentrato sullo scontro "Ikki vs. Ringo", visto nel corso del 16° volume, e sarà prodotto dallo studio Satelight (Sousei no Aquarion, Macross Frontier) con la regia di Shinji Ishihira (Fairy Tail) con un cast guidato da Nobuhiko Okamoto (Eiji Niizuma in Bakuman) e Haruka Tomatsu (Misao Minakami in Asura Cryin), segnando quindi un totale cambiamento rispetto alla serie televisiva prodotta nel 2006 dalla Toei.

Il manga, creato da Oh! Great nel 2003, inizia con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio. Minami Itsuki, capo di una delle due bande rivali, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di andarsene lo minacciano di mandare come rappresaglia i loro amici Skull Saders, un team di storm riders ("domatori della tempesta") famosi per la loro spietatezza. Il giorno dopo gli Skull linciano i poveri compagni di Ikki, il quale si ritroverà impotente davanti a un team numericamente superiore e inoltre munito di Air Treck (abbreviato anche in "at", sono speciali pattini a motore che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari). Ikki viene sconfitto e umiliato pesantemente, e al suo ritorno a casa le sorelle adottive, le Noyamano, anch'esse facenti parte di un team che utilizza le at, decidono di vendicare il povero fratello e andare di persona al covo degli Skull. La notte vede l'annientamento degli Skull, debolissimi in confronto alla Sleeping forest (il team delle Noyamano), e il loro capo Maga, come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia, sfida Ikki a una battaglia di Air Treck dalla quale quest'ultimo uscirà vincitore. Inizia così la movimentata carriera di Ikki come storm rider

Air Gear 1

Il manga, serializzato sulla pagine di Weekly Shonen Magazine, attualmente conta 28 volumi; in Italia invece il 26° volume sarà distribuito ad agosto dalla Planet Manga.


Air Gear: Kuro no Hane to Nemuri no Mori -Break on the Sky- PV