Update del 18/06/2011

Media Factory ha rilasciato un nuovo video promozionale di 117 secondi per Kamisama Dolls:



Fonte consultata Anime News Network



Update del 20/04/2011

Il sito ufficiale dell'anime Kamisama Dolls ha rilasciato un video promozionale "Girls Side" di 96 secondi:



Inoltre un secondo video "Story Side" è stato rilasciato sul sito ufficiale del magazine Sunday GX di Shogakukan, ma è raggiungibile solo dagli ip giapponesi, anche se è reperibile online per altre vie:






L'anime, che debutterà nella stagione estiva, sarà diretto da Seiji Kishi (Angel Beats!), Makoto Uezu curerà la sceneggiatura, mentre il character design sarà affidato a Kazuaki Morita (Nyan Koi!; OreImo), il tutto per la produzione di Brains Base

Fonti consultate:
Anime News Network
La Ventana de Saouri


Notizia Originale

KamisamaLa rivista Monthly Sunday GX di Shogakukan ha confermato il via libera per la realizzazione di un adattamento animato del manga Kamisama Dolls (God Dolls) di Hajime Yamamura.

La trama di Kamisama Dolls è incentrata su Kyohei, uno studente universitario cresciuto in un villaggio in cui misteriose figure, chiamate kukuri, sono venerate come dei. Ammesso all’università, Kyohei abbandona il villaggio natale, concentrandosi interamente sullo studio, tuttavia il passato torna a bussare alla sua porta quando la sua sorella minore Utao lo raggiunge a Tokyo con il suo kukuri. La ragazza racconta a Kyohei che anche un’altra persona del villaggio è arrivata nella grande metropoli accompagnata dal suo kukuri, Aki, un fuggitivo responsabile di un orribile crimine di cui Kyohei è stato testimone. Travolto dagli eventi il ragazzo comprenderà infinedi non poter più fuggire a quel passato che ha tentato di seppellire e dimenticare lasciando il villaggio natio.

Creato da Hajime Yamamura (Kamunagara: Rebirth of the Demonslayer, Embryon Road) nel 2006, il manga è serializzato sulla rivista Monthly Sunday GX e a tutt’oggi è stato raccolto in sette volumi, di cui l’ultimo distribuito a luglio.

La notizia di un adattamento animato era nell’aria, l’editore Shogakukan aveva infatti anticipato, sulla rivista e sull’ultimo volume del manga, che a breve ci sarebbe stato un importante annuncio.