Sul numero di maggio della rivista Monthly Comptiq è stato annunciato che l’adult game Fortune Arterial, creato dalla August, verrà adattato prossimamente in una serie animata. Probabilmente l’anime vedrà la luce nei primi mesi del 2011.

Fortune Arterial ruota intorno alla figura del protagonista Kohei Hasekura, trasferitosi da poco in una prestigiosa scuola pubblica strutturata sul modello inglese. La scuola, chiamata Shuchikan Academy, è situata sull’isola di Tamatsu, a largo delle coste giapponesi, che possono essere raggiunte solo in barca. Un’apparente normalità che tuttavia sparirà nel momento in cui Kohei scoprirà che una sua compagna di scuola, Erika Sendo, è in realtà un vampiro.

Fortune Arterial

A produrre l’anime saranno gli studi Feel (D.C.~Da Capo~series) e ZEXCS (H2O~Footprints in the Sand~), con la regia di Munenori Nawa (Kiss×Sis) e il character design di Megumi Ishihara (Fate/stay night). A dare la voce a Kohei ed Erika saranno rispettivamente Daisuke Ono (Sebastian Michaelis in Kuroshitsuji, Itsuki Koizumi in La Malinconia di Haruhi Suzumiya) e Rie Kanda (Al Azif in Demonbane).

Fortune Arterial è una visual novel erotica sviluppata dalla software house August e rilasciata il 25 gennaio 2008. Il videogame è il sesto realizzato dalla SH, che in passato ha sviluppato titoli come Tsuki wa Higashi ni Hi wa Nishi ni: Operation Sanctuary e Yoake Mae yori Ruriiro na, di cui sono già state realizzate due serie animate: Operation Sanctuary e Yoake Mae Yori Ruri Iro Na Crescent Love. Dalla visual novel è stato tratto anche un adattamento manga, i cui capitoli, a partire dal 2007, sono serializzati da Akane Sasaki sulla rivista Dengeki G's Magazine di ASCII Media Works e, successivamente, su Dengeki G's Festival! Comic. Un secondo adattamento manga, opera di Miki Kodama, viene pubblicato sulla rivista di videogiochi Comptiq di Kadokawa Shoten.


Fortune Arterial VN trailer