hirano new mangaL’autore di Hellsing, Kouta Hirano, ha lanciato un nuovo manga in tre parti, dal titolo “Bishonen de Meitantei de Doesu”, nel numero estivo del magazine Dengeki Daioh Genesis di ASCII Media Works.

Questo episodio è il terzo per questa rivista trimestrale, che si concentra su opere originali, a differenza della maggior parte delle pubblicazioni ASCII Media Works, che sono incentrati su tie-in relativi ad anime e videogame.

Nello stesso numero della rivista, ci sarà anche “Shiawase no Kakudo” il nuovo manga di Keiichi Arawi, già autore di Nichijou.

Il nuovo numero sarà in vendita dal 19 ottobre, con nuove serie manga di Atsushi Suzumi (Venus vs Virus, Haridama Magical Cram School, Amefurashi) e Shigeki Maeshima (Dragon Fly, The Five Killer).

La storia del nuovo manga di Hirano, è incentrata su un bel oculista che indaga su un omicidio a Tokyo nella prima metà del 20° secolo.

Il manga più famoso di Hirano, Hellsing si è concluso in Giappone nel 2008. In Italia è stato pubblicato in due edizioni, prima da Dynamic Italia, che però non lo ha portato a termine, e poi da Jpop che ha pubblicato tutti i 10 volumi di cui la serie è composta.

Hirano è inoltre al lavoro su un altro manga, Drifters in corso sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha.