dragon quest IXDopo una lunga attesa, da oggi è finalmente disponibile in Italia Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo (Dragon Quest IX: Hoshizora no mamoribito), nono capitolo della celebre saga di Dragon Quest targata Square Enix.

Il gioco, uscito in esclusiva per Nintendo DS, presenta diverse novità, tra cui una modalità definita “Surechigai”, avente le stesse funzionalità di quella omonima usata in Nintendogs e Dragon Quest V, che permetterà lo scambio di dati tra i giocatori, anche se il proprio DS è chiuso.

In Dragon Quest IX la nuova modalità si somma alle già esistenti, che permettono di giocare in Wi-Fi multiplayer e scaricare nuove missioni e liste di oggetti. La feature sarà attivabile tramite il personaggio di Rikka nella location dell'albergo.
I player appariranno sotto forma di ospiti, fino a un massimo di tre: parlando con loro sarà possibile leggere un messaggio precedentemente scritto dai rispettivi giocatori, le loro statistiche in-game, come il livello, il tempo di gioco e il numero di battaglie combattute, o il profilo con maggiori informazioni sui personaggi.
Usando il sistema Surechigai si avranno anche dei piccoli update quali ad esempio cambiamenti grafici negli interni dell'albergo di Rikka in seguito all'aumentare del numero di ospiti o la possibilità di ottenere nuove mappe di gioco.

Questa è solo l'ultima delle tante nuove caratteristiche di Dragon Quest IX, per scoprire le altre non resta che comprare il nuovo capitolo della serie.


Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo – Trailer