Hyakka Ryoran Samurai Girls, poster ufficialeIl sito ufficiale della serie anime Hyakka Ryoran Samurai Girls - che debutterà in Giappone il prossimo ottobre - ha postato sulla home page nuovi trailer e presentazioni in flash promozionali.

La serie sarà preceduta dall’ uscita di un OAD in edizione limitata, che sarà presentato in occasione del 78° Comic Market, per poi essere messo in vendita dal 25 agosto. Il DVD conterrà: l’episodio zero, intitolato Hyakka Samuraigaruzu Zeroth decision Mediafakutoribusu ed ulteriori contenuti extra.

Inoltre è operativo un secondo sito ufficiale del tutto volto alla promozione della produzione, poiché è ricolmo di informazioni su: manifestazioni, concorsi, prodotti di merchandising e quant'altro.

La storia è ambientata all’inizio del XXI secolo, in un Giappone alternativo in cui lo shogunato Tokugawa non ha mai perso il potere, continuando la sua politica di isolamento forzato dal resto del mondo. Il 25° shogun governa da oltre 20 anni, mentre in un'enorme accademia sita ai piedi del Monte Fuji studiano i figli delle più importanti famiglie militari e il Consiglio Studentesco impone la disciplina, soffocando tutti gli elementi sovversivi. Due giovani ragazze, Yukimura Sanada e Matabei Goto, però decidono di ribellarsi al Consiglio, tra i cui membri militano Sen Tokugawa (“Sen-hime”) e Hanzo Hattori. In questa lotta saranno coinvolti loro malgrado anche il sedicenne Muneakira Yagyu e Jubei Yagyu

Come riferito in una precedente news di marzo, si tratta di un progetto multimediale sulla scia di Eureka 7. Lo scorso anno Akira Suzuki, in collaborazione col disegnatore Niθ (Blassreiter, Demonbane, Neppu Kairiku Bushi Lord Games) ha “aperto le danze” con la pubblicazione del primo volume dell’omonima light novel sulla rivista Monthly Hobby Japan; in contemporanea, Chiruo Kazahana ha cominciato a lavorare sulla versione manga; la Alter Company produce le action figure dei vari protagonisti; infine la versione animata è curata rispettivamente: dallo studio di animazione ARMS (Elfen Lied, I''s Pure, Ikkitousen, Queen's Blade) e dalla GENCO (Elfen Lied, Honey and Clover, Ikki Tousen, Toradora!) per la produzione, mentre dalla casa discografica Lantis per la colonna sonora, la regia è affidata all’esordiente KOBUN e il character design a Tsutomu Miyazaw.


Primo PV, rilasciato al Tokyo International Anime Fair 2010:




Secondo PV, rilasciato a fine luglio 2010: