L’uscita di settembre della rivista Newtype della casa editrice Kadokawa Shoten ha annunciato la produzione di una versione animata del manga Megane na Kanojo (lettrelmente la fidanzata con gli occhiali) di Tobi, che sarà trasposto in 4 OVA. La serie sarà distribuita in DVD a partire dal 25 novembre.

Megane na Kanojo

La versione cartacea racconta le vicende amorose di otto diverse ragazze “occhialute”, tra cui una sempai tsundere, rude e scostante all’apparenza, ma in fondo di animo gentile; una sbadata con la testa tra le nuvole; e un’idol.
La versione animata seguirà le vicende quotidiane di queste tre ragazze, oltre ad un quarto personaggio.

Si vuole rompere con l’equivalenza occhiali uguale sfigato o secchione; gli occhiali, al contrario, sono ormai diventati un accessorio fashion, e la storia punta a evidenziarne il particolare fascino.

Il manga è stato serializzato da Yahoo! Comics' online su Flex Comix Blood, tra il 2007 e il 2008; una volta terminato, è stato raccolto e pubblicato in un volume unico.
Per quanto riguarda l’OVA, Koji Ito curerà la regia e i dialoghi, mentre Yukiko Ishihashi curerà il character design e supervisionerà l’animazione, la cui produzione è affidata allo studio AIC (Oh mia dea!, Gall Force, Vampire Princess Miyu, Tokko).

Megane na Kanojo, Opening:



Megane na Kanojo PV: