Il sito ufficile dell’anime Mayo elle Otokonoko (ragazzi-fanciulle o ragazzi con la gonna) ha rilasciato un primo trailer di 89 secondi del prodotto. L’anime è uno spinoff della rivista WAaI! boys in skirts, ad essa infatti sarà allegato l’OAD, il cui rilascio è fissato per il 22 ottobre.

Una scuola elementare, media e superiore, lontano dalla città immersa nelle natura, ha l’obiettivo di formare attori e stelle della TV; 600 alunni giorno dopo giorno cercano di ottenere una formazione adeguata per poter raggiungere il loro sogno di fama. Il nostro protagonista si è appena trasferito e…

otonoko


A produrre l’anime sarà lo studio Actas (EX-Driver (OAV), Tactical Roar) con la regia di Keiichiro Kawaguchi (Hayate the Combat Butler, Princess Resurrection). Kikuko Sadakata si occuperà di adattare il character design originale concepito da POP (Moetan, Kowarekake no Orgel, Yutori-chan), mentre Nobuhiko Amagawa (Taisho Yakyu Musume, Toaru Kagaku no Railgun) supervisionerà la sceneggiatura.

L’opening e l’ending della serie saranno cantate da Yui Sakakibara (Chaos;HEAd, H2O ~Footprints in the Sand~, Nyan Koi!) che, insieme a Kana Hanazawa (Angelica in Gunslinger Girl), Yuka Iguchi (Index in Toaru Majutsu no Index), Ayumi Fujimura (Raimei Shimizu in Nabari no O), Saki Fujita, Mariya Ise e Mayuki Makiguchi, farà anche parte del cast di doppiatori.