Update del 29/09/2010

É stata rilasciata una breve pubblicità per l’uscita del 35° volume di Bersek, sul sito ufficiale del manga, che ha subito una totale rinnovazione con l’aggiunta di un account di Twitter, tramite il quale Miura Kentarou rivela che la produzione dell’animazione sarà affidata allo Studio 4C in CGI e motion capture.

Miura in persona, grande fan della stella del J-rock GACKT, ha chiesto all’artista di essere la voce narrante del CM. Gakt dichiara: “Mi sono improvvisamente immerso nel modo di Bersek e lo trovo affascinate”.

Lo spot va in onda sui canali televisivi Fuji TV, Toukai TV, and Yomiuri TV.

Inoltre sono apparsi on-line anche tre screen shots che riportiamo in gallery.


Bersek CM:




Berserk 35 La fascia che circonda il numero 35 del manga di Kentaro Miura, Berserk, non lascia scampo a dubbi di nessun genere: a breve vedrà la luce un nuovo anime dedicato alla pluriacclamata (e plurisospesa) opera seinen.

Non è la prima volta che la serie raggiunge il mondo dell'animazione; infatti, nel 1997, la Oriental Light & Magic, insieme a VAP, si era cimentata in una miniserie da 25 episodi, andata in onda anche nel nostro paese, su Italia 1, e ora chissà se il nuovo progetto riuscirà a fare meglio del predecessore?

Il manga originale ha cominciato la sua pubblicazione nel 1989, e narra la storia di Gatsu, un trovatello che viene allevato da un condottiero di ventura. Iniziato alle arti militari già a 6 anni, diviene ben presto un guerriero molto forte che, nonostante proposte di carriera molto “allettanti”, che lo porterebbero a non vivere più il terrore della morte – sogno di ogni poveretto che disgraziatamente si guadagna da vivere come mercenario – decide di vagare di battaglia in battaglia.

In Italia, l’esistente anime di Berserk è disponibile in DVD Yamato Video, mentre Planet Manga detiene i diritti della controparte cartacea.