OPF Cosplay LogoSi è svolto lo scorso 10 e 11 settembre a Oristano l’OPF Cosplay 2010, evento a tema sul cosplay organizzato dalla One Piece Fumetteria della città sarda e giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

La manifestazione, presentata da Stefano Obino e Santina Raschiotti, ha visto moltissimi cosplayer radunati in piazza Roma, nonché diversi ospiti d’eccezione, tra cui i doppiatori Emanuela Pacotto e Patrizio Prata.
Questa notizia, la prima di due, la dedichiamo esclusivamente a Emanuela, celebre voce italiana di alcuni dei personaggi più apprezzati nei cartoni animati giapponesi degli ultimi vent’anni, che si è esibita sul palco cantando la sigla giapponese dell’Anime Slayers Revolution, dove doppia la sua Rina Inverse.

Riportiamo il comunicato stampa inviatoci dalla redazione di Ambitionworld.it, che accompagnava Emanuela e che, oltre a realizzare moltissime foto dell’evento, ha ripreso la performance live della doppiatrice, la quale a breve ci rilascerà un’intervista esclusiva. Se avete delle domande che vorreste farle, scrivetele tra i commenti alla notizia e selezioneremo le più interessanti e innovative!


EMANUELA PACOTTO "JAPAN LIVE" CON SLAYERS REVOLUTION

Per tutti gli amanti del "made in Japan" è stato pubblicato il video della performance musicale dell'artista Emanuela Pacotto (la qualifica di "doppiatrice" non basta più ormai) che, durante la recente manifestazione "OPF COSPLAY 2010" a Oristano, ha incantato il vasto pubblico intervenuto con l'interpretazione della sigla di apertura di Slayers Revolution completamente dal vivo e rigorosamente in giapponese. La sigla di apertura originale di Slayers Revolution si chiama "Plenty of Grit" ed è eseguita da Megumi Hayashibara.
Un'esibizione inconsueta per il pubblico Italiano che, senza nulla togliere alle trasposizioni nostrane, ha così potuto ulteriormente apprezzare la grandezza dei progetti originali giapponesi.

Da anni AMBITION si occupa di promuovere creatività, eventi e persone che "fanno la differenza" e per questo motivo siamo orgogliosi di aver potuto nuovamente offrire il nostro contributo per la realizzazione di questo progetto.


AMBITIONWORLD Live - Emanuela Pacotto Slayers Revolution Live - OPF 2010


Nell'attesa di leggere l'intervista in anteprima per ANIMECLICK della simpatica Emanuela, ricordiamo i link per rimanere sempre aggiornati sugli eventi e sulla pubblicazione dei video AMBITION (nei prossimi giorni ne rilasceremo parecchi!!!).

YOUTUBE (in ogni canale, clicca sul tasto giallo: ISCRIVITI)

Canale 1: AMBITIONWORLD

Canale 2: AMBITIONWORLD HD

Gruppo FACEBOOK: Quelli che si sentono TROPPO AMBITION


Un saluto TROPPO AMBITION a tutti i lettori di ANIMECLICK!!!


Emanuela Pacotto Pose


Concludiamo facendo i doverosi complimenti a Emanuela per l’esibizione e, in attesa della menzionata intervista in collaborazione con Ambitionworld.it, nei prossimi giorni pubblicheremo un’altra notizia con la seconda parte del reportage su OPF Cosplay 2010, con altri video esclusivi. Restate sintonizzati!