Il destino di kakugoPrenderà il via sul dodicesimo numero della rivista Champion Red il nuovo manga di Takayuki Yamaguchi (Shigurui, Il destino di Kakugo) e si intitolerà Exoskeleton Zero. Come i fan di Yamaguchi avranno intuito, questa nuova serie non è altro che la prosecuzione delle avventure di Kakugo e del suo esoscheletro, che si troveranno ad affrontare nuovi e temibili avversari.

In un futuro postapocalittico Kakugo difende un piccolo insediamento da alcune terribili creature, grazie all'arte di combattimento Biozero e al suo esoscheletro di potenziamento, una vera e propria armatura vivente, chiamata Zero per l'appunto. I nemici sono però guidati dalla sorella del protagonista: Harara, che utilizza le stesse tecniche di lotta del fratello, essendo anch'ella in possesso di un esoscheletro, soprannominato Kasumi, l'utilizzo del quale ha avuto forti ripercussioni sulla sua psiche, portandola alla pazzia.

Da Il destino di Kakugo, uscito in patria dal 94 al 96, sono stati tratti 2 episodi in OVA; mentre in Italia l'opera è stata pubblicata dalla Dynamic Italia per un totale di 11 volumetti.

Le caratteristiche principali delle prime avventure di Kakugo, tra le più apprezzate dai fan, erano la violenza e la crudezza dei combattimenti; chissà se Exoskeleton Zero continuerà su questo stile o assisteremo ad un cambiamento.