GunBusterSul magazine Young Ace è stato annunciato un manga basato sul famoso anime dalla Gainax: Punta al Top! GunBuster (Top wo Nerae! GunBuster). L'uscita della serie è prevista per il 4 dicembre.

All'anime originale, composto da 6 OAV, Punta al Top! GunBuster, (1989) è poi seguito Punta al Top! 2 Diebuster (2004), sempre di 6 OAV. In più sono stati realizzati due film ispirati alle due serie: Punta al Top! GunBuster - the Movie (2006) e Punta al Top! 2 Diebuster - the Movie (2006).

Trama di Punta al Top! GunBuster:
Nel futuro prossimo, una razza di alieni giganteschi dalle sembianze biologiche (a metà tra vegetali ed insetti) viene individuata pericolosamente vicino al Sistema Solare. Nel monitorare i loro progressi, gli umani intuiscono che la loro intenzione è quella di distruggere la razza umana esattamente come il sistema immunitario si disfa dei batteri nocivi; l'intuizione viene confermata dall'aggressività degli alieni, dalla distruzione di una stella simile al Sole (sfruttata dagli alieni come nido di cova) e dal loro progressivo avvicinarsi al pianeta Terra. L'umanità è quindi costretta a rispondere con l'attacco. Per l'occasione, vengono coinvolte tutte le risorse terrestri al fine di creare una flotta di astronavi da combattimento e dei robot guerrieri giganti. Questi ultimi saranno pilotati dai migliori adolescenti del pianeta, convocati dalle apposite scuole di allenamento sparse per tutto il mondo.
La storia comincia nell'anno 2015, non molto dopo la prima battaglia contro gli alieni, e si concentra sulle vicende della giovane Noriko Takaya. Il padre di Noriko, deceduto sotto il fuoco avversario, fu uno dei principali ammiragli della flotta spaziale responsabile del successo ottenuto contro i primi attacchi nemici. Durante la serie, grazie all'aiuto dei suoi compagni, tra cui la bella e talentuosa Kazumi Amano, Noriko subirà una sensibile crescita psicologica e combatterà contro i dolori della guerra, l'incomunicabilità tra persone e contro la sua stessa mancanza di autostima.