Sora no Otoshimonosito ufficiale dell’anime Sora no Otoshimono: Forte ha annunciato che è in lavorazione un film tratto dalla serie animata, postando la prima pagina della rivista Monthly Newtype di dicembre della casa editrice Kadokawa Shoten che reca l’annuncio in bella mostra. Il giornale contiene parti di alcune conversazioni in cui: il regista Hisashi Saito, i produttori Oju e Kamen, e la doppiatrice/cantante Soichiro Hoshi (Tomoki Sakurai), si consultano riguardo alla produzione dell’opera. Inoltre il magazine pubblica un commento del sopiatore di Chaos.

La storia di Sora no Otoshimono ruota intorno alla figura di un ragazzo della città di Sorami di nome Tomoki Sakurai, ‘perseguitato’ sin da bambino da uno strano sogno in cui una bellissima ragazza lo tiene per mano per poi scomparire nel cielo facendolo risvegliare in lacrime. Un giorno Tomoki viene invitato dalla sua amica d'infanzia Sohara Mitsuki e da Eishiro Sugata (il leader del club del "Nuovo Mondo") a vedere uno strano oggetto in cielo, che credono possa essere il nuovo mondo. Tomoki tuttavia è l'unico che riesce a presentarsi all'appuntamento e prima che Eishiro possa aiutarlo a scappare, uno strano oggetto precipita dal cielo. Questo strano oggetto, però, non è nient'altro che una bellissima ragazza con le ali, che Tomoki cercherà in tutti i modi di salvare. Questa ragazza, di nome Ikaros, è in realtà un Angeloid di classe inferiore che ha il compito di soddisfare qualsiasi desiderio del suo padrone, per tale ragione si lega a Tomoki tramite l'"Imprinting" (registrazione) e la catena che porta al collo si avvolge alla mano dell’incredulo ragazzo incredulo. La compagnia di Tomoki consentirà a Ikaros di sviluppare sentimenti più umani e le diverse avventure che coinvolgeranno Tomoki ed i suoi amici consentiranno loro di avvicinarci alla realtà nascosta dietro all'esistenza degli Angeloid.

Nanoha

Il 23 novembre all’evento "Lyrical Party IV" è stata annunciata la messa in cantiere di un 2° film anime per il franchise Magical Girl Lyrical Nanoha, che debutterà nei cinema nipponici nel 2012.

Protagonista di mille avventure è la giovanissima Nanoha, moderna studentessa delle elementari che vive in una famiglia ideale con genitori e fratelli amorevoli e buonissimi, allietata da due amiche sincere. L'unica cosa che può crearle angoscia è l'arrivo dell'età in cui ci si incomincia a interrogare sul proprio futuro. Una vita così semplice e perfetta non poteva restare tranquilla a lungo, così Nanoha si ritrova a vestire i panni della classica maghetta paladina del bene, con immancabile animaletto compreso nel contratto.
Quest'ultimo non è la tipica bestiolina magica dalle strane sembianze. In apparenza è un normale furetto, ma in realtà è un mago archeologo esperto in barriere e incantesimi difensivi, giunto sulla Terra con una precisa missione da compiere... in cui Nanoha verrà coinvolta.
Non saranno pochi i momenti di sconforto per la nostra neo maghetta, ma fortunatamente per lei la sua bacchetta magica reagirà automaticamente ai pericoli, salvaguardandola nell'adempimento del suo compito, ovvero recuperare i pericolosi e potenti Frammenti Azzurri, i Jewel Seeds, ultima testimonianza di una civiltà leggendaria collassata dopo aver raggiunto il suo massimo sviluppo magico e tecnologico.
I Seed la legano anche al destino di un’altra maga bambina, Fate Testarossa, l'inconsapevole vittima di un’oscura trama, inviata a impadronirsi degli antichi artefatti...


Invece all’evento"Nico Nico Daikaigi 2010 Aki ~Sore wa Lock ka?~" è stato proiettato il trailer del film di Strike Witches amime che esordirà sui grandi schermi nipponici:



La storia è ambientata a metà del ventesimo secolo di un mondo molto simile alla Terra. Protagoniste della vicenda sono alcune giovani ragazze reclutate per combattere i misteriosi Neuroi, artefici di un’invasione su larga scala del pianeta, attuata con mezzi combattenti simili ad aerei e, soprattutto, con la diffusione di un gas venefico, letale per gli esseri umani. Ultima linea di difesa sono le Witches, equipaggiate con una speciale Striker Unit di potenziamento che consente loro di volare e adottare armamenti altrimenti impossibili da maneggiare per una persona comune.


Tofu kozo

Il sito ufficiale della divisione giapponese della Warner Bros. Pictures ha rilasciato un secondo trailer per l’anime film Tofu Kozo Sugoroku-dochu Furidashi, che segue ad un primo PV rilasciato qualche settimana fa. Il film deriva dall’omonimo romanzo di Natsuhiko Kyogoku e uscirà la prossima primavera durante la Golden Week, sia nel classico formato 2D, che in 3D stereoscopico.

Nel lungometraggio, dal titolo che significa letteralmente "Ragazzo Tofu", viene re-immaginata un’icona del folklore giapponese: secondo la leggenda, lo spirito di un ragazzo attende i viaggiatori sulle strade di campagna e cerca di ingannarli, facendo mangiare loro del tofu avvelenato. Nella versione scritta da Kyogoku, il ragazzino è uno spirito in cerca della sua identità, che viaggia per il paese per scoprire la ragione e il significato della sua esistenza. In questo viaggio, lo spirito si troverà coinvolto in molte avventure e incontrerà molti altri esseri sovrannaturali.