Il sito ufficiale di Air Gear: Kuro no Hane to Nemuri no Mori -Break on the Sky (Air GearThe Black Wings and the Sleeping Forest - Break on the Sky) annuncia che il 31° volume in edizione limitata del manga Air Gear di Oh! Great recherà in allegato il secondo OAD: "Trick 2" del progetto, disponibile a partire dal 17 marzo 2011; mentre il primo OAD sarà rilasciato con il 30° volume, il prossimo 17 novembre.

Air Gear 1

L’ “original aninime DVD” conterrà la leggendaria battaglia tra i team narrrata nei volumi 24 e 25 della versione cartacea. Di questo nuovo episodio torna ad occuparsi lo studio Satelight (Sousei no Aquarion, Macross Frontier), con la regia di Shinji Ishihira (Fairy Tail), per il character design di Osamu Horiuchi (Full Metal Panic!, Ga-Rei: Zero, Last Exile), segnando quindi un totale cambiamento rispetto alla serie televisiva prodotta nel 2006 dalla Toei.

Segnaliamo che il sito oltre ad avere preparato una puntuale scheda in cui elenca i ruoli dello staff, ha aggiunto delle nuove schede personaggi e dei commenti del cast.

PV del I OAD:



Il manga, creato da Oh! Great nel 2003, inizia con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio. Minami Itsuki, capo di una delle due bande rivali, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di andarsene lo minacciano di mandare come rappresaglia i loro amici Skull Saders, un team di storm riders ("domatori della tempesta") famosi per la loro spietatezza. Il giorno dopo gli Skull linciano i poveri compagni di Ikki, il quale si ritroverà impotente davanti a un team numericamente superiore e inoltre munito di Air Treck (abbreviato anche in "at", sono speciali pattini a motore che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari). Ikki viene sconfitto e umiliato pesantemente, e al suo ritorno a casa le sorelle adottive, le Noyamano, anch'esse facenti parte di un team che utilizza le at, decidono di vendicare il povero fratello e andare di persona al covo degli Skull. La notte vede l'annientamento degli Skull, debolissimi in confronto alla Sleeping forest (il team delle Noyamano), e il loro capo Maga, come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia, sfida Ikki a una battaglia di Air Treck dalla quale quest'ultimo uscirà vincitore. Inizia così la movimentata carriera di Ikki come storm rider.

Il manga, serializzato sulla pagine di Weekly Shonen Magazine dall’editore Kodansha, attualmente conta 29 volumi; in Italia invece Planet Manga ha distribuito 27 volumi.