Update del 27/02/2013

Dopo un lungo silenzio, sul web si torna a parlare di Iron Vendetta (Koutetsu no Vendetta) un progetto anime mecha rimasto in sospeso dall’agosto 2011. In questi giorni infatti il produttore di videogiochi Ankama ha rilasciato “l’episode 0” su Niconico:



Un membro dello staff, firmandosi "miya", ha scritto sul blog ufficiale che un altro episodio verrà alla luce solo, se il video dell'episodio pilota avrà un buon numero di hits (visualizzazioni), e che è partita la serializzazione di una novel dedicata al franchise, e nuovi capitoli saranno pubblicati periodicamente sulla homepage della serie.

Il progetto era nato come corti dōjin di Thumbnail, e il ramo nipponico della compagnia francese Ankama Games aveva deciso di produrre un anime, tuttavia la produzione aveva subito una battuta d’arresto del 2011 per problemi economici e di sponsorizzazione.

Nell Episode 0 al doppiaggio ritroviamo:
Ami Koshimizu - Rain Yashima
Rie Kugimiya - Flor
Aki Toyosaki - Marina Himeno
Kana Hanazawa - Kumi Wakabayashi
Kanae Itō - Naho Tsukioka
Nobuhiko Okamoto - Taiki Kisaragi
Takako Honda - Touko Kusakabe
Tomokazu Sugita - Hayato Nozawa
Toshiyuki Morikawa - Itsuki Takagi

Fonti consultate:
Anime News Network
NicoNico
Ankama Jappan
vandetta.jp


--------------------------



Update del 14/08/2011

Lo staff di Iron Vendetta, un progetto anime di stampo militar-robotico, ha confermato che la produzione è in stallo a causa della dissoluzione della divisione produttiva del suo sponsor principale: Ankama Japan; di conseguenza il rilascio dell’episodio 0 ora non può più essere fissato a data certa.

Iron Vendetta

Lo staff sta cercando un nuovo sponsor, ed è presente con uno stand al Comic Market, come ha sempre fatto da quando hanno iniziato il progetto, anche prima che Ankama Japan si offrisse di sponsorizzarlo.
Lo staff ringrazia i fan per le loro mail di incoraggiamento, ed esprime il suo desiderio di continuare i lavori al più presto possibile.

Fonte consultata: La Ventana de Saouri




Notizia Originale

Il sito ufficiale di Kotetsu no Vendetta (Iron Vendetta) ha rilasciato un video per l'episodio 0 in onda lunedì.

Come avevamo già annunciato, la particolarità di Kotetsu no Vendetta, ideata dal gruppo Thumbnail, è che è nata come una serie di brevi dojin (storie auto-prodotte) che, messe insieme, hanno iniziato a formare la trama di un film. Nel dicembre 2008 i creatori della serie hanno venduto una preview in DVD al 75° Comic Market di Tokyo e una in estate al 76° Comiket. In seguito, come avevamo già annunciato, è arrivato l'interessamento del ramo giapponese della Ankama Games, ditta francese, che si è resa disponibile per produrre la serie.

 


Kotetsu no Vendetta [Iron Vendetta] – Promo