High School Debut, capitolo specialeUn dicembre pieno di novità shoujo in Giappone:

Il primo dicembre aprirà le danze Kazune Kawahara (Aozora Yell) che rimetterà mano alla sua opera conclusa High School Debut e realizzerà un capitolo speciale nel numero 2 della rivista Betsuma Sister, intitolato Enai Debut.
La storia di questo bonus, non sarà uno spin off, bensì seguirà in linea temporale alle vicende del 13° ed ultimo volume della serie.

Haruna Nagashima era l'asso del club di softball alle scuole medie. E aveva deciso di impegnarsi per raggiungere il massimo risultato in questo sport… Ora che è alle scuole superiori il suo obiettivo è trovare il vero amore! Anche in questo caso è decisa a mettere tutta sè stessa per riuscirci. Ma decisamente, la nostra era più portata per lo sport che per l'amore… Specialmente quando nella sua vita entra l'affascinante Yoh… (trama presa dal sito della casa editrice italiana cura dell’editore italiano: Star Comics)


Dicembre è un mese di festa per Switch Girl! di Natsumi Aida, difatti il 3 dicembre usciranno ben 3 libretti legati al manga edito dal 2006 da Shueisha: - il 14° volume della serie; - il primo “data-book” Switch Girl!! Special Book, venduto al prezzo di 680 yen; - e infine ci sarà un “Comic Essai” intitolato Switch Joshi, 152 pagine in formato A5, al prezzo di 1000 yen. In questo volumetto si potranno trovare le esperienze reali di alcune ragazze alle prese con la modalità “On/Off”.

Nika Tamiya è una studentessa di diciassette anni molto carina, sempre vestita all’ultima moda, ben truccata e assai popolare sia tra i ragazzi che tra le compagne… Ma dietro a questa facciata di ragazza perfetta si nasconde un terribile segreto: quando Nika è a casa, entra nella modalità “OFF” e diventa una rozza, sciatta e trasandata pigrona, che passa tutto il giorno davanti ai videogiochi mangiando patatine. Fino ad oggi l'unica a conoscere il segreto di Nika, e il motivo del suo bizzarro comportamento, era la sua migliore amica, ma un giorno, per puro caso, il suo compagno Arata Kamiyama la coglie “in flagrante”! Il ragazzo potrebbe rovinare la sua reputazione, e metterla in guai seri! Tuttavia, anche lui sembra nascondere un segreto… (Trama dell'editore italiano, Star Comics.)

Switch Girl

Dicembre è un mese propizio anche per Aya Nakahara (Lovely Complex), che pubblicherà un one shot nel numero 1 della rivista Betsuma, in vendita dal 13 dicembre. L’opera sarà intitolata Ashita no Shukudai e conterà 50 pagine, di cui una a colori.

La storia si svolge a Natale. Tamai, è uno studente universitario al 3 ° anno che odia le ragazze, ma la sua amica d'infanzia Miho, non smette di ronzargli attorno…