Fuse GansakuL'agenzia nipponica distributrice di libri Taiyosha ha segnalato che è in lavorazione un adattamento anime cinematografico per Fuse Gansaku: Satomi Hakkenden di Kazuki Sakuraba, opera che rielabora il racconto epico giapponese Nanso Satomi Hakkenden (letteralmente "La storia degli otto cani dei Satomi di Nanso") di Kyokutei Bakin.

La storia parla di otto samurai, reincarnazioni degli spiriti generati dalla principessa Fuse e dal cane Yatsufusa, i quali sottostanno agli ordini del clan Satomi durante il periodo Sengoku (1478-1605). Se la trama vi sembra strana date un'occhiata a The Hakkenden, OAV che si ispira proprio alla storia suddetta.

Nell'anime la cacciatrice Hamaji va da suo fratello proprio per dare la caccia a Fuse affinché il ciclo karmico della ricompensa, che è iniziato secoli prima con la famiglia Satomi, ricominci.

Il nuovo racconto di Kazuki Sakuraba uscirà la prossima settimana, mentre un'altro lavoro dell'autore: Gosik riceverà un adattamento in serie anime per la TV a gennaio.