Vi avevamo annunciato tempo fa l'arrivo della seconda serie di Mitsudomoe. Oggi possiamo annuanciarvi che andrà in onda tra qualche giorno e che s'intitolerà: Mitsudomoe Zōryōchū!. Come di consueto sono stati rilasciati anche dei trailers per ricordare la messa in onda, ma in questo caso sono alquanto "particolari": a salutare il ritorno del trio Marui c'è infatti, in "carne ed ossa", Chikubi, il criceto mascotte della classe 6-3 e il cui nome vuol dire "capezzolo".

Mitsudomoe


L'opera è l'adattamento del manga di Norio Sakurai iniziato nel 2006 in Giappone, arrivato e 10 volumetti e tutt'ora in corso.

A occuparsi dell’adattamento animato è lo studio Bridge, con la regia di Masahiko Ohta (Minami-ke, Yoake Mae Yori Ruri Iro Na). Takashi Aoshima (Minami-ke, Yoake Mae Yori Ruri Iro Na, Indian Summer) ha scritto e supervisionato la sceneggiatura, mentre il character design è opera di Takaharu Okuma (Hanaukyo Maid-tai, Macademi Wasshoi!). Inoltre, l’animatore Satoshi Kubo (Eureka Seven, Fullmetal Alchemist, Guin Saga) precisa, sul social network Mixi, che: l’anime andrà in onda per un “kuru”, ossia un quarto di anno, sarà assente dai piccoli schermi giapponesi per un altro quarto di anno, per poi tornare nel “kuru” successivo alla pausa.

A Satoshi Yabe, insegnante elementare appena assunto, è assegnata la classe 6-3, in cui ci sono tre sorelle, dette trio Marui, estremamente problematiche: la precoce e sadica Mitsuba, la superficiale e muscolosa Futaba e la misteriosa e calma Hitoha. Il povero Satoshi, soprannominato Yabe-cci è terrorizzato dalle ragazzine e, come se non bastasse, il primo giorno si innamora subito della svampita infermiera della scuola. Ce la farà il nostro Yabe-cci a sopravvivere o il trio Marui avrà il sopravvento?


Chikubi per Mitsudomoe Zōryōchū! primo PV



Chikubi per Mitsudomoe Zōryōchū! secondo PV




Chikubi per Mitsudomoe Zōryōchū! terzo PV