Ring ni kakeroAttraverso il proprio sito web, la Toei Animation ha annunciato la realizzazione di una quarta serie animata per Ring ni Kakero di Masami Kurumada (Saint Seiya, B't X); la serie, che si intitolerà Ring ni Kakero 1: Sekai Taikai-hen, giungerà sulle televisioni nipponiche ad aprile 2011.

Per la realizzazione del nuovo anime è stato quasi per intero confermato lo staff delle precedenti serie: alla supervisione della sceneggiatura Yousuke Kuroda ed al character design Michi Himeno e Shingo Araki, mentre Susumu Ueda si occuperà delle musiche. Cambierà il regista, che sarà Hiroshi Ikehata, e Keiichi Ichikawa si aggiungerà al gruppo occupandosi del character design e della supervisione dell'animazione.

Il manga consta di due serie, ambedue completate in Giappone ed inedite in Italia: il primo, che sarà oggetto della trasposizione animata, narra la storia di Ryuji Takane, giovane pugile che lascia la propria casa per affrontare i più forti avversari del mondo e guadagnare il denaro necessario per mantenere la madre; a sostenerlo in quest’avventura, il suo preparatore atletico, la sorella Kiku. I due hanno ereditato il talento per la boxe dal padre, un grande campione del passato: Ryu la forza e la tecnica, Kiku l'attitudine strategica...