Eccovi alcune novità dal paese del Sol levante su opere che si stanno concludendo, appena uscite o di prossima pubblicazione.

Kanojo no Carrera - Future Diary - Bamboo Blade


Iniziamo con Kia Asamiya (Silent Mobius, Steam Detectives): mentre è ancora in corso la sua ultima fatica, Kanojo no Carrera, è già stato annunciato che l'anno prossimo esordirà sul sito on-line Flex Comic Next un suo nuovo lavoro che avrà per titolo Himegami Gadget, ma di cui non ci sono state fornite ad ora altre informazioni.

Continuiamo con Sakae Esuno che concluderà la sua serie Future Diary (Mirai Nikki) su Shonen Ace 2 in vendita da sabato. Il dodicesimo e ultimo numero del manga uscirà il 26 Aprile e nello stesso giorno, su Shonen Ace 6 uscirà il nuovo manga dell'autore. Tuttavia gli amanti della serie potranno consolarsi dato che, stando a quanto scitto sulla fascetta dell'unidcesimo volumetto uscito in questi giorni, è previsto per essa un progetto anime nel 2011. Questa per Future Diary non è una cosa del tutto nuova perché è stato prodotto un OAD in allegato all'edizione speciale dell'ultimo numero.

Infine, su Gangan Ixa 3, la cui copertina è stata disegnata da Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Hero Tales), è uscito uno one-shot di Aguri Igarashi (Bamboo Blade) dal titolo Crimson Heart, che diventerà una serie regolare a partire dal 2011, sebbene non si sappia ancora su quale rivista. Per ora possiamo anticiparvi solamente il nome del protagonista: Sanada Jûyûshi.