Il sito ufficiale della serie animata televisiva A Channel ha rilasciato un video promozionale per l’anime, che debutterà in aprile 2011.

A channel

Il titolo è un classico slice of life che racconta la vita quotidiana di quattro adolescenti: la volubile Run, la temeraria Toru, la timida Yuko, e la sensibile e composta Nagi.

L’adattamento in anime era stato annunciato in modo indiretto dall’animatore Satoshi Kubo (Eureka Seven, Fullmetal Alchemist, Angel Beats!), che aveva rivelato sul suo account di MIXI di dover partecipare ai lavori per di Mitsudomoe, serie trasmessa in Giappone dallo scorso luglio, ma, soprattutto, del nuovo titolo qui preso in esame.

Ma lo staff di produzione guidato da Studio Gokumi (che ha esordito con l’OVA Koe de Oshigoto!) e Aniplex, vedrà alla regia Manabu Ono (Saki) e Masakatsu Sasaki (Saki, Erotic Torture Chamber OAV) al character design e alla direzione dell’animazione.
Mentre i doppiatori saranno: Aoi Yūki che darà la voce a Tōru; Kaori Fukuhara nei panni di Run; Minako Kotobuki che impersonerà Yūko; e Yumi Uchiyama che interpreterà Nagi.

Il manga di bb Kuroda è uno yonkoma (manga a 4 vignette) disegnato, a partire dal 2008, sulla rivista Manga Time Kirara Carat di Houbunsha, di cui ad oggi è stato pubblicato un volume monografico lo scorso dicembre.

A Channel, trailer:






Il sito ufficiale della serie TV animata Tono to Issho Zokuhen e il canale ufficiale di YouTube di Mediafactory hanno postato un promo di 153 secondi per la commedia demenziale, al debutto anch’essa nell’aprile del 2011.

Tono to Issho Zokuhen

L'anime racconta in chiave umoristica le imprese eroiche dei vari generali durante il periodo storico giapponese Sengoku.

Si tratta della seconda stagione televisiva tratta dal manga Tono to Issho, il yonkoma è già stato trasposto in OVA a marzo 2010, poi in una prima serie anime di 12 episodi nel luglio 2010; inoltre, con al quinto volume del manga, uscito ad agosto 2010, è stato allegato un secondo OVA “Volume 1.5”.

Tono to Issho Zokuhen, promo: