Dopo averne riportato il lungo editoriale, passiamo adesso ad elencare le altre comunicazioni dell'editore, ivi comprese quelle in cui si parla di alcuni dei titoli della prossima uscita, che dovrebbe essere fissata, secondo quanto comunicato da d/fusion, per metà febbraio:


Overman King Gainer 6 coverEXODUS! I DUE NUMERI CONCLUSIVI DI "OVERMAN KING GAINER" IN ARRIVO!

"Overman King Gainer" è probabilmente la serie recente di Yoshiyuki Tomino che ha raccolto il maggior successo di pubblica e critica in Giappone negli ultimi anni. Basata su una trama complessa, che mescola temi ecologici a situazioni degne dei migliori film di spionaggio ambientati nella tundra russa, questa serie è anche una delle poche dell'autore/regista a godere di una versione a fumetti di elevatissima qualità, che d/books è orgogliosa di proporvi. E ora, a pochi mesi dall'uscita in Giappone, siamo lieti di offrirvi i due volumi che vengono a concludere la serie in un modo assolutamente inatteso! Qual è il terribile segreto che Gauli ha continuato a mantenere rinchiuso nella sua memoria? Quale sarà il destino di Gainer, involontariamente ritrovatosi ad aiutare quell'Exodus per contrastare il quale i suoi genitori sono morti? E soprattutto riusciranno i nostri amici a raggiungere l'utopica terra di Yapan, oppure verranno bloccati prima dalla Polizia Transiberiana?? Tutte le risposte a questi e a tantissimi altri quesiti sono in arrivo su Overman King Gainer vol. 6 e Overman King Gainer vol. 7, due volumi inclusi nella prossima uscita d/books!!


Gunslinger Girl 11 coverGUNSLINGER GIRL SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE!

Sono migliaia i lettori italiani che amano le avventure di Gunslinger Girl e che non vedono l'ora di leggere l'attesissimo finale! Noi condividiamo con loro questa spasmodica attesa, ma sembra che il successo - meritatissimo - della serie abbia convinto Yu Aida a creare un finale ben più complesso di quello che aveva preventivato. Quando due anni fa cominciammo la pubblicazione di questo piccolo gioiello l'autore ci confermo' infatti la sua intenzione di chiuderlo al volume 12; ora invece sembra che ci vorranno almeno un altro paio di volumi per conoscere il finale. Nel frattempo d/books ha deciso di deliziarvi con la pubblicazione in contemporanea di Gunslinger Girl volume 11 e volume 12, i due numeri più recenti usciti in Giappone, dove scopriremo tutti i retroscena della terribile morte del procuratore Croce e della sua famiglia.
I due volumi arrivano con la prossima uscita delle novità d/books!!



Slam Dunk 10 coverIL CERCHIO SI CHIUDE!!

d/books è lietissima di informare tutti i propri lettori che alla fine dello scorso mese sono andati in stampa i volumi 9, 10, 19 e 20 di Slam Dunk! Con queste nuove uscite, previste per i primissimi mesi dell'anno, si chiuderà dunque il cerchio della nostra apprezzatissima edizione deluxe: quando abbiamo iniziato a pubblicarla fu deciso infatti di proporre al pubblico contemporaneamente i volumi dall'uno al dieci e quelli dall'undici al venti, in modo da accontentare sia chi leggeva per la prima volta Slam Dunk (e poteva dunque acquistarlo dal primo numero) sia coloro che già possedevano la precedente edizione ad opera di un altro editore, che si era conclusa al volume dieci.
Dopo qualche mese questa nostra scelta si è dimostrata vincente e ora anche chi inizialmente aveva acquistato solo i volumi dall'undici in poi ha deciso di ricomprare anche quelli dall'uno al dieci, premiando così la qualita' della nostra edizione. Basta d'altronde un confronto anche superficiale per constatare come spesso interi dialoghi o situazioni siano completamente differenti nella versione che vi stiamo proponendo, che si avvale delle traduzioni del prof. Valerio Luigi Alberizzi, della supervisione di Francesco Grippo e Martino Rossi e delle verifiche testi di Kazuhiko Murata, Naoya Otsuka e Leonardo Grimani.
Entro l'estate arriveranno poi i volumi dal 21 al 24 per concludere questa magnifica edizione. Noi intanto ci stiamo godendo in anticipo il piacere che proverete anche voi nel piazzare i volumi nove e dieci tra l'otto e l'undici già esposti nella vostra libreria e vedere la raccolta allargarsi in un colpo solo fino al volume venti...!!


Ken il Guerriero 17SOSTITUZIONE DI "KEN IL GUERRIERO" #17

Alcuni lettori ci hanno segnalato che nella loro copia di Ken il Guerriero #17 mancavano alcune pagine.
Dopo una verifica col nostro rilegatore abbiamo potuto constatare come, per un errore del rilegatore stesso, un sedicesimo - cioè un "blocco" di sedici pagine - non sia stato inserito in circa un migliaio di copie.
Col prossimo ordine d/books invierà a tutti i sigg. negozianti un numero di copie corrette equivalente al valore del loro ordine precedente di questo volume, in modo da poterlo sostituire gratuitamente ai clienti che richiedessero una sostituzione.
Invitiamo i sigg. lettori che abbiano verificato la mancanza di alcune pagine nel volume in loro possesso a recarsi dal negoziante presso il quale lo hanno acquistato. La nuova copia, corretta, verrà consegnata solo in cambio di quella precedentemente acquistata: ogni richiesta di sostituzione che non sia accompagnata dalla consegna al negoziante della copia fallata non potrà essere esaudita.
Non è invece necessario consegnare la mini-figure, o la confezione della stessa, in quanto queste non sono difettose e dunque non sono oggetto di sostituzione.
Ci scusiamo con tutti i lettori e i negozianti di questo disguido.