Il 29 Maggio si svolgerà a Milano il Rumicon, manifestazione dedicata alle produzioni amatoriali legate ad anime e manga.

Essendo una fiera di appassionati l'ingresso è libero, gli stand sono offerti gratuitamente e il clima sarà totalmente informale.

Rispetto all'anno scorso ci sono alcune importanti migliorie: e' triplicato il numero degli espositori e approfittando della stagione è notevolmente aumentato anche lo spazio effettivo della fiera grazie alla struttura esterna di gazeebo.

Rumicon sarà ancora piu' simile ad un festival universitario giapponese!

Sarà presente un'area videogames otaku, raddoppiata rispetto al 2004, dove saranno presenti alcune consoles storiche come due modelli di PC Engine. Altra importante novità è il concerto dei Bishoonen che si terra', sempre gratuitamente, di pomeriggio per permettere anche a chi viene da un po' lontano di assistere.

La manifestazione apre alle 10.30, a mezzogiorno ci sarà un incontro con le fanzines e i disegnatori di manga italiani, nel primo pomeriggio la gara di Cosplay e infine il concerto.
Alla sera, smontato il mercato, chi vorrà potrà partecipare ad un meeting in cui gli standisti, i visitatori, i cantanti e gli organizzatori mangiano,
bevono e guardano i cartoni dal videoproiettore tutti insieme!

Per gli ultimi aggiornamenti, vi consiglio di visitare il sito ufficiale.