Update del 16/04/2011

Il sito ufficiale del film live Kimi to Boku ha da poco rilasciato un trailer completo della durata di 84 secondi, che vi presentiamo di seguito.
La storia dell'amicizia che lega per anni il micino al suo giovane padrone debutterà il 14 maggio sui grandi schermi giapponesi; ricordiamo che il protagonista sarà interpretato dall'attore Aoi Nakamura, mentre Maaya Sakamoto presterà la sua voce al gattino.

Full Trailer ~ Kimi to Boku



Fonte consultata:
Anime News Network
Sito ufficiale del film


---

Notizia del 05/02/2011

L'opera Kimi to Boku (traducibile in "Tu ed io") godrà di un film live-action previsto per maggio, con Aoi Nakamura (Beck, Q.E.D, Oooku) nel ruolo del protagonista, aspirante mangaka nonché "kimi" del titolo. La cantante e doppiatrice Maaya Sakamoto darà invece la "voce" a Gin-Ou-gou, il gatto che rappresenta il "boku".

La storia segue la decennale e tenera amicizia tra il giovane e il suo micino, da quando i due si incontrano, fino al momento della loro necessaria separazione.

Kimi to Boku - NakamuraKimi to Boku - Gin-Ou-gou

Kimi to Boku è una storia che Shigeto Yamahara ha tratto da una sua personale esperienza, realizzandone da sé un anime in Flash nel 2001: l'opera è interamente disponibile sia in versione originale giapponese sul sito ufficiale, che in inglese con il titolo Everlasting Heart.
Da quando è stato lanciato online, il titolo si è guadagnato ben 4.8 milioni di affezionati visitatori; a seguito della crescente popolarità acquisita da Kimi to Boku, Yamagara ne ha anche pubblicato una versione cartacea nel 2009.

Maaya Sakamoto contribuirà anche con il tema musicale del film attraverso la canzone "Tegami" ("Lettera"), che fa parte del più recente album della cantante, uscito in questi giorni con il titolo You can't catch me.
Nel film si potrà apprezzare anche il Canone in D maggiore di Johann Pachelbel, che funge da delicato sottofondo alle animazioni giapponesi della serie.
Il film sarà diretto da Takashi Kubota e durerà 45 minuti, a fronte di un'animazione in Flash di circa 10 minuti di narrazione.