Update del 06/05/2011

Il sito ufficiale della’anime in DVD Morita-san wa Mukuchi ha annunciato, che, grazie al successo riscosso dal OAD, è stato dato il via libera alla realizzazione di una seria animata per la TV, che debutterà a luglio.

Morita-san wa Mukuchi

Il manga di Tae Sano, a cui sono ispirate le animazioni, è composto da 3 volumi, l’ultimo dei quali e uscito il 26 febbraio con l’OAD di cui sopra, che è stato prodotto da Studio Gram con la collaborazione della Tokyo Animators Academy, per la regia di Naotaka Hayashi (al debutto come regista) e il character design di Takashi Kumazen (Transformers: Cybertron, Getsumen To Heiki Mina, Anime Sanjushi - Aramis no Bouken film).

Fonti consultate
Anime News Network
sito ufficiale



------------------------------------------------


Notizia originale

L’editore Takeshobo ha pubblicato un trailer di 121 secondi dell’adattamento animato di Morita-san wa Mukuchi, serie tratta dallo yonkoma (manga a 4 vignette) di Tae Sano. L’OAD sarà distribuito in anteprima come allegato del terzo volume del manga, in uscita il 26 febbraio.

Morita-san wa Mukuchi

Il manga racconta la vita quotidiana di Mayu Morita, ragazza fin troppo gentile, e introversa fino al punto da non parlare con nessuno dei suoi compagni a scuola. Serializzato a partire dal 2007 sulla rivista Manga Life dell’editore Takeshobo, il manga successivamente si è spostato sulle riviste Manga Life MOMO e Manga Club.

Morita-san wa Mukuchi Trailer