Zatch BellZatch Bell! (Konjiki no Gash!!) torna sulle pagine della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha, sul numero di aprile, infatti, il mangaka Makoto Raiku disegnerà un one shot per celebrare il decimo anniversario della ristampa del manga originale nel formato bunko.

Protagonista di Zatch Bell! è Kori, uno studente delle medie privo di amici e convinto di non aver bisogno di andare a scuola data la sua intelligenza prodigiosa; per questa ragione il padre, al fine di farlo tornare sulla retta via, gli affida Zatch (originariamente Gash), un mamodo con la capacità del tuono. Ogni mille anni, infatti, cento demoni chiamati "mamodo" giungono sulla Terra per sfidarsi e, attraverso una battaglia senza esclusione di colpi, decidere chi sarà il nuovo re del regno dei demoni, il Makai. Ogni mamodo, tuttavia, una volta sul nostro pianeta, è costretto a stringere una sorta d'alleanza con un essere umano che, fornendogli la propria energia del cuore, gli permetta di utilizzare appieno i suoi poteri.

Il manga originale è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, tuttavia, dopo aver vinto una causa con l'editore, Raiku ha deciso di non pubblicare più niente sulle riviste di quest'ultimo, e per tale ragione il one shot sarà pubblicato da Kodansha. La popolarità di Zatch Bell! è dovuta anche alla animata, trasmessa in Italia da Cartoon Network, intitolata Konjiki no Gash Bell!! (Zatch Bell in inglese) il cui primo episodio risale al 2003.

Fonti consultate:
Animenewsnetwork