HomunculusSull'undicesimo numero di Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan, uscito lunedì, è stato confermato che Hideo Yamamoto (Another one bites the dust, Ichi the Killer) terminerà il suo manga horror psicologico Homunculus sul prossimo numero della stessa rivista, in vendita dal 21 Febbraio. Yamamoto aveva già parlato della fine della sua opera l'anno scorso, successivamente aveva ripreso l'argomento con un post sul suo account Twitter e infine aveva dichiarato che per la fine di Aprile sarebbe uscito il quindicesimo e ultimo volumetto.

Susumu indossa un completo, ha un aspetto distinto, eppure è un senzatetto. Vive ai margini di un parco, residenza fissa di un gruppo di clochard, e sebbene spesso si unisca a loro, allo stesso tempo mantiene le distanze, dimostrando diffidenza per tutto e tutti. L'unica cosa a cui è legato è la sua macchina, una specie di ventre materno, di cui sente il morboso bisogno. E proprio per guadagnare i soldi necessari a riscattare l'amato veicolo, rimosso dalla polizia, Susumu accetta di sottoporsi alla Trapanazione, un intervento chirurgico al cranio teso a destare i sensi sopiti dell'uomo. L'esperimento è condotto e finanziato da un ricco ed eccentrico studente di medicina, curioso di addentrarsi nel mondo del paranormale...


Il titolo è edito in Italia da Planet Manga nella collana Manga Graphic Novel, da noi la pubblicazione è giunta al volume 11.

Fonte consultata:
Anime News Network