Update del 03/10/2011

Bandai Channel mostra su Youtube il primo video promozionale di Appleseed XIII ~ Yogen ~, il secondo dei due film per la rivisitazione di Appleseed:



Il film sarà rilasciato nei cinema di Tokyo il 24 ottobre; mentre è stato recentemente annunciato un nuovo adattamento manga della serie a cura di di Masamune Shirow e Akira Miyagawa.

Fonte consultata: La Ventana de saouri



UPDATE DEL 03/07/2011

Da alcuni giorni è in rete il trailer del film Appleseed XIII ~Yuigon ~ (Appleseed XIII: Tartaros):


Il film come anticipato è una pellicola di montaggio, riassume la prima parte della serie di Appleseed XIII, ed è stato presentato nei cinema nipponici il 13 giugno; nel finale del video viene presentato il secondo film della serie,
Appleseed XIII ~Yogen~ (Appleseed XIII: Ouranos), che verrà presentato il 24 ottobre dopo la pubblicazione in DVD e Blu-ray della serie dei 13 episodi che compongono la serie.

Fonti Consultate:
Venta De Souri
Sito Ufficiale

_____________


A sorpresa, il sito ufficiale dedicato alla serie Appleseed XIII, che solo pochi giorni orsono aveva annunciato alcune importanti novità nella distribuzione della nuova opera tratta dall'omonimo manga di Masamune Shirow, ha rilasciato un primissimo assaggio di quello che ci attende all'inizio della prossima estate, quando riprenderanno le avventure di Deunan e Briareos nella mitica città di Olympus.

Appleseed

La nuova serie sarà composta da 13 episodi, lunghi 22 minuti ciascuno, che verranno rilasciati in streaming online, DVD, in formato Blu-Ray e nei cinema giapponesi in due film. I due lungometraggi non saranno altro che compilation della serie, ossia la "theatrical remix version"; il primo di questi film Appleseed XIII~Yuigon~, rappresenterà la prima metà della nuova storia e debutterà a Tokyo e Osaka il 13 giugno, mentre il secondo film, Appleseed XIII~Yogen~ sarà nei cinema di Tokyo il 24 ottobre.

Appleseed XIII - Trailer 1



La nuova serie, realizzata in computer grafica, riprenderà e svilupperà la trama dei due precedenti film in cg diretti da Shinji Aramaki.

L'intera trama di Appleseed ruota attorno a due personaggi Deunan Knute e Briareos, due tra i pochi superstiti della razza umana, o almeno così credono; la Terra è stata infatti devastata da un terribile conflitto, che sembra aver segnato la fine della civiltà, ma, a dispetto di ciò, i due vengono raggiunti da Hitomi, una ragazza che intende condurli a Olympus, un'isola governata da un megacomputer chiamato Gaia e popolata da uomini, cyborg e umani sintetici detti bioroidi. L'obiettivo del computer e di coloro che l'hanno progettato è quello di creare una nazione perfetta, dove l'uomo possa vivere in pace e serenità. Tuttavia anche qui sono presenti diversi motivi di tensione. Sembra impossibile sopprimere l'indole guerrafondaia dell'uomo, tanto che per contrastare gli attacchi terroristici viene fondato il corpo speciale chiamato ESWAT, al quale partecipano anche i due protagonisti. Ben presto scopriranno che il loro arrivo ad Olympus non è stato casuale e che in realtà non sono altro che delle pedine nel gioco politico delle classi dirigenti.


Appleseed 1

A dirigere l’anime, prodotto dalla compagnia Micott & Basara, sarà Takayuki Hamana (Chocolate Underground, Library War, The Prince of Tennis), con la collaborazione degli animatori dei Jinni's Animation Studios e di Production I.G.. Jun'ichi Fujisaku (Blood+, Real Drive) si occuperà di supervisionare e scrivere la sceneggiatura, mentre a Takayuki Goto (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG, Hunter X Hunter, Video Girl Ai) spetterà il compito di rielaborare il character design originale di Shirow. Infine, Atsushi Takeuchi (Ghost in the Shell, Yukikaze, The Sky Crawlers, Reideen) si occuperà del mechanical design, come già fatto in passato nei due film di Aramaki

La lista dei doppiatori comprende nomi di grande rilievo

Maaya Sakamoto (Arakawa under the Bridge -Nino, Black Butler - Ciel Phantomhive, Kara no Kyoukai/the Garden of sinners - Shiki Ryōgi, Mobile Suit Gundam Seed - Lunamaria Hawk, Ouran High School Host Club - Haruhi Fujioka) darà la voce a Deunan, la giovane agente di polizia di ES.W.A.T., e Kouichi Yamadera (Appleseed: Ex Machina - Briareos, Cowboy Bebop - Spike Spiegel, Galaxy Express999: Eternal Fantasy e Harlock Saga e Space Pirate Captain Herlock The Endless Odyssey - Captain Harlock, Ghost in the Shell - Togusa e L'uomo che ride, La foresta delle sirene - Yuta, Neon Genesis Evangelion - Ryouji Kaji, Ranma ½ - Ryouga Hibiki, Stitch! - Stitch, X - Sorata Arisugawa) impersonerà il soldato cyborg Briareos.


Fonte consultata:
Twitch