Hoshi o Ou KodomoIl sito Yahoo! Movies Japan ha rilasciato il secondo trailer per il nuovo film di Makoto Shinkai Hoshi o Ou Kodomo: Children who Chase Lost Voices from Deep Below (letteralmente: I bambini che inseguono le voci che provengono dal profondo). La colonna sonora del video è la theme song composta appositamente per il progetto dalla cantautrice Anri Kumaki. Lo stesso sito, a novembre 2010, aveva pubblicato il primo promo per il lungometraggio, che debutterà sui grandi schermi giapponesi il 7 maggio.
 
Asuna passa le sue solitarie giornate ad ascoltare le misteriose musiche emanate da una antiquata radio a galena che ha ricevuto dal defunto padre. La protagonista romperà ben presto la routine quotidiana, intraprendendo un viaggio avventuroso per incontrare un ragazzino e in questo modo sperimenterà in prima persona le bellezze, ma anche la crudeltà di questo mondo.

Takayo Nishimura (Byousoku 5 Centimeter, Sorridi, piccola Anna) curerà il character design e supervisionerà l'animazione, Takumi Tanji (Byousoku 5 Centimeter, Beyond the Clouds) sarà l'art director, mentre il compositore Tenmon (Byousoku 5 Centimeter, La Voce delle Stelle, Beyond the Clouds) collaborerà nel creare una degna colonna sonora.

Makoto Shinkai è già famoso come regista di toccanti gioiellini dell'animazione quali: La Voce delle Stelle del 2002, Beyond the Clouds - The promised place del 2004 e Byousoku 5 Centimeter del 2007.

Hoshi o Ou Kodomo è il quarto film di Shinkai ad essere trasformato in manga, sarà serializzato dal prossimo aprile. Lo hanno preceduto gli adattamenti del suo La voce delle stelle, di Beyond the Clouds - The promised place, curati da Mizu Sahara (Same Cell Organism, My Girl); e Byousoku 5 Centimeters che è serializzato a partire dal maggio 2010 da Yukiko Seike. La voce delle stelle è stata pubblicata anche in Italia da d/visual.
 
Hoshi o Ou Kodomo, II trailer:



Fonte consultata: Anime News Network