In Shonen Magazine # 16, viene rivelato che verrà realizzato un terzo OAD per il manga Air Gear di Oh! Great. Il nuovo episodio uscirà, in edizione limitata, allegato al 32° tabokon, il 17 giugno e sarà intitolato Air Gear - Kuro no Hane to Nemuri no Mori - Break on The Sky - Trick 3.

Verrà ripresa la lotta di Kogarasumaru contro Sleeping Forest, già narrata nel II OAD, in uscita il 17 marzo, e sarà sviluppata in una seconda ed ultima parte, che continuerà a seguire il 24° volume del manga. Mentre il primo OAD è stato rilasciato con il 30° volume, il 17 novembre 2010.

Air Gear - Kuro no Hane to Nemuri no Mori - Break on The Sky - Trick 3

Come nei precedenti episodi l'opening è affidata al gruppo A Flood of Circle che canteranno per l'occasione Sweet Home Battle Field. Di questo nuovo episodio torna ad occuparsi lo studio Satelight (Sousei no Aquarion, Macross Frontier), con la regia di Shinji Ishihira (Fairy Tail), per il character design di Osamu Horiuchi (Full Metal Panic!, Ga-Rei: Zero, Last Exile), segnando quindi un totale cambiamento rispetto alla serie televisiva prodotta nel 2006 dalla Toei.

Il sito ufficiale di Kodansha ha rilasciato il video promozionale del terzo OAD, dopo averlo caricato sul suo canale di YouTube:



Fonti consultate:
Manga-News
La Ventana de Saouri