PlanetMangaRisponde_gmail

Direttamente dal sito di Panini Comics:

Planet Manga Risponde - 20 marzo 2011

Da Marco Cecini, Su 20/03/11 16.32


Gentile redazione,
è da un po che vi scrivo ma come ho potuto notare, di sicuro sarete sommersi da mail e quindi capita che non rispondiate...Nella speranza che questa sia la volta buona, ci riprovo!
Compro da una decina d'anni vostri fumetti oramai, col tempo noto che siete migliorati sotto ogni punto di vista.Come dire, mi sa che siamo cresciuti assieme (io come ragazzo e voi come casa editrice).Complimenti per le recenti edizioni, mostrano che col tempo la qualità aumenta, così come i vari autori dei quali detenete i diritti e che non potevamo non avere in Italia!(mi riferisco ad Asano Collection e Taniguchi Collection, dei quali sono stati stampati solo parte dei volumi esistenti da altre case editrici...).Ed è proprio questo di cui vi volevo parlare! Stampere tutti i volumi di questi due autori? Oppure volumi che attualmente sono stampati da altre case editrici li dovremo acquistare da parte? Personalmente preferisco la vostra edizione, davvero ben curata (anche se decisamente un po’ troppo costosa....ma come si dice ). Grazie e bon to vada!

Giuseppe

Caro Marco,
Sono un appassionato lettore delle opere di Jiro Taniguchi e volevo fare i complimenti a Planet Manga per la pubblicazione della Taniguchi Collection, che ritengo un prodotto di alta qualità sotto ogni profilo. Allo stesso tempo volevo anche chiederti quali sono i progetti Planet Manga per le uscite della Taniguchi Collection successive ad "Allevare un cane ed altri racconti", appena uscito in fumetteria (marzo 2011). Vedremo mai pubblicate nella Collection opere come "K", "Sky Hawk", "the Summit of Gods" (i titoli sono dalle versioni inglesi)... o persino alcuni dei lavori recentissimi del Maestro Taniguchi? Inoltre, so che Planet Manga ha in programma di pubblicare "Blanca" a maggio 2011, in un ampio volume di 560 pagine. A questo proposito volevo però chiederti: so che in Francia l'opera è stata pubblicata in quattro volumi di 250-300 pagine ciascuno; il volume italiano di maggio sarà solo il primo di due oppure un volume unico? In quest'ultimo caso, in cosa si differenzierà dalla versione francese?
Grazie in anticipo ed un cordiale saluto,

Gianluca

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie a voi per i vostri complimenti e per aver apprezzato queste nostre nuove collane in omaggio a due monumenti del fumetto giapponese come Inio Asano e Jiro Taniguchi. Temo che stampare tutta ma proprio tutta la produzione di due autori del genere sia al momento un’impresa al di là della nostra portata, ma voglio rassicurarvi sul fatto che nel 2011 ci aspettano ancora delle belle storie inedite, sia per l’uno che per l’altro autore. Per quanto concerne BLANCA, inedito anch’esso, lo presenteremo nella forma di un unico mastodontico volume di 560 pagine, perché questa è una storia che va letta tutta d’un fiato e senza interruzioni. L’edizione francese non la conosco, la nostra sarà perfettamente identica all’originale giapponese, con le caratteristiche grafiche e di confezione ormai ben note della TANIGUCHI COLLECTION ;)


Buonasera,
È possibile avere notizie sul numero 21 della riastampa di Hunter x Hunter? Insomma, il numero 20 è uscito a GENNAIO!!! Non chiedo una data precisa, ma sarebbe bello sapere almeno il decennio in cui indicativamente sarà disponibile, e nel frattempo magari qualche notizia sul PERCHÉ di questa lunga interruzione, soprattutto considerando che dal n°22 in poi è ancora possibile trovare copie della prima edizione in vendita, ma il 21 è esaurito, è fondamentale che venga ristampato...

Quando si parla di ristampe è fondamentale armarsi di pazienza, considerare che ci sono tantissimi titoli di cui che vanno presi in considerazione, e non solo quello che interessa a noi, ed essere comprensivi se passa qualche mese fra una ristampa e l’altra. Finora tutte le prime venti uscite esaurite sono state riproposte, cerchiamo di essere fiduciosi e teniamo d’occhio le prossime checklist :)


Ciao Marco, sarò velocissimo.
Ho scoperto da poco la serie Air Gear e sto cercando di recuperari gli arretrati ma in fumetteria mi hanno detto che forse alcuni albi sono esauriti. Vorrei sapere se avete in programma una ristampa di tali albi o, in futuro, una ristampa dell'intera serie.
Grazie,
ciao!!!!

Claudio

Eh sì, purtroppo devo confermarti che alcuni dei primi numeri sono ormai esauriti, per le ristampe non c’è un palinsesto preciso cui rifarsi quindi ho difficoltà a risponderti sul “quando”. Come dicevo pocanzi, affidiamoci alle buone mani dell’Ufficio Marketing che ha esponenzialmente moltiplicato negli ultimi mesi la mole delle ristampe rispetto ai periodi precedenti.


Ciao,
mi chiamo leonardo e seguo da parecchio tempo molte delle vostre serie, e devo farvi i complimenti per l'efficienza e la puntualità...ora avrei qualche domanda:

1 - seguo la serie D.N.Angel, l'ultimo è uscito un anno fa, riguardo questo manga non si sa niente riguardo una eventuale ripresa, o qualcosa in generale??

2 - ho scoperto da poco, tramite amici, la serie Soul Eater e mi è subito piaciuta, ho comprato tutta la serie uscita fino ad ora in italia, volevo sapere la serie continuerà con cadenza bimestrale??si rischia la possibilità di raggiungere l'edizione giapponese e stare fermi per parecchi mesi?? e in giappone con che cadenza esce??
(non vorrei dover rimanere con un'altra serie sospesa!)

3 - ugualmente girando per forum, e facendo ricerche a romics mi sono interessato a MPD Psycho,ma ho notato che è difficilissimo reperire i primi volumi...anche sul vostro sito sono esauriti,è possibile che avvenga una ristampa??(anche in un non immediato futuro)??

grazie e arrivederci, Leonardo

Ciao Leonardo, per D.N.ANGEL in qualcuna delle checklist estive potresti trovare la gradita sorpresa… tienile d’occhio! Per quanto riguarda SOUL EATER, se tutto va bene non dovremmo avere problemi a tenere la cadenza bimestrale per tutto il 2011. Se non erro in Giappone dovrebbero essere usciti 18 tankobon, e viene dato alle stampe un nuovo volume ogni 5-6 mesi di serializzazione. Per le ristampe vale lo stesso discorso di prima, non sono in grado di darti conferme né date :/


Salve, mi chiamo Ornella e volevo sapere quando esce il nuovo numero di NANA. Io compro Nana Collection, quindi il nuovo numero corrisponderebbe al 22. Ormei sono tantissimi mesi che non esce il nuovo numero.

Grazie

Ciao Ornella, non credo proprio purtroppo che riusciremo a vedere nuovi capitoli di NANA entro il 2011… Se sei una fan della grande Ai Yazawa sicuramente sarai a conoscenza dei problemi di salute che questa autrice ha dovuto fronteggiare e purtroppo ancora fronteggia da più di un anno. Auguriamoci prima di tutto che possa rimettersi completamente e ritrovare la piena forma, quando succederà ci saranno buone notizie anche per NANA!^^


Ciao Planet Manga! eccomi di nuovo a rompere! prima cosa, mi complimento con voi per gli annunci del nuovo anno: davvero succulenti ^.^
Poi volevo farvi una domandina e chissà che non verrò esaudita in futuro: poiché è terminata recentemente l'opera di Yuu Watase Ayashi No Ceres in edizione ristampa (dato che la precedente edizione era della Playpress, se non erro), non è che è prevista una ristampa anche per Fushigi Yuugi? Dai freetalk dell'autrice in ANC mi sono molto incuriosita a quest'opera, ma purtroppo non si trovano tutti i numeri anzi molti sono esauriti. E' prevista quindi una ristampa integrale, come per Ayashi No Ceres, oppure anche solo una ristampa dei volumi esauriti...? Spero di sì :)
Yuu Watase è un'autrice che stimo molto e mi piacerebbe poter possedere quest'opera che ne ha decretato il successo mondiale :)
Solo perché mi sono avvicinata tardi, non trovo sia giusto che non abbia la possibilità di recuperarla...aspetto notizie :)

Grazie per l'attenzione e alla prossima, Ilu! <3

PS = complimenti sempre per il lavoro che svolgete. Mi regalate sempre il sorriso! Grazie.

Ciao e grazie a te per la tua simpatia!^^ Per il momento non prevediamo un’operazione di questo tipo, mai dire mai comunque, incrocio le dita con te!


Ciao Marco! Mi chiamo Lorenzo e vorrei iniziare a collezionare Naruto. Purtroppo sia nelle fumetterie vicino a casa mia che sul vostro sito, alcuni numeri di Naruto il Mito (precisamente 2 e 8) risultano essere esauriti. Sai dirmi se sono previste ristampe nei prossimi mesi (anche perché è un po' che tengo sotto controllo il sito e nei numeri sopra citati c'è scritto "in arrivo")?
Grazie per un'eventuale risposta.

Ciao caro! Dunque dunque, il numero 2 è andato esaurito ma ad oggi mi risulta disponibile in SECONDA RISTAMPA. Per il numero 8, invece, “in arrivo” significa che prima di indicarlo disponibile o esaurito sul nostro sito stiamo ancora facendo delle stime per capire effettivamente se e quanti albi abbiamo a disposizione. Qualora dovesse essere esaurito, così come per il n. 2, ho fiducia che armandoti di pazienza prima o poi ti verrà resa disponibile la ristampa.

Anche per oggi è tutto. Un saluto particolare a tutti i nostri amici (sono sicuro che anche molti di voi ne avranno) in Giappone, nella speranza che i prossimi giorni possano portare finalmente un po’ di serenità e di schiarite su una situazione al momento ancora molto nebulosa e preoccupante… Mi riferisco ovviamente alla questione delle centrali di Fukushima… Dal canto nostro possiamo fare molto poco, però magari rinunciare a una pizza e dedicare un pensiero e un aiuto economico (senza gesti eclatanti, basta davvero pochissimo) al popolo giapponese possono fare molto, se siamo in tanti a farlo. Le modalità le trovate descritte ovunque, se avete bisogno le abbiamo anche riassunte in questa news per il sito. A presto, e grazie a tutti per quanto potrete fare!