Update del 07/04/2012:

Per spezzare l'attesa dell'uscita del film di Uchuu Kyodai, l'attore Shun Oguri che interpreterà Mutta si è dato al gustoso assaggio di un piatto di tamago kake gohan: l'occasione è un nuovo, curioso spot televisivo della società di alimenti >Ajinomoto, che verrà trasmesso dal 7 aprile in Giappone e che troverete di seguito in anteprima.

CM ~ Ajinomoto x Uchuu Kyodai



Davanti a due ampie ciotole di tamago kake gohan, ovvero un tipico piatto di riso bianco giapponese miscelato a uovo crudo e salsa di soia, due fratelli si promettono l'un l'altro di divenire, un giorno, astronauti.
Vent'anni dopo, però, qualcosa non sembra essere andato per il verso giusto, poiché li ritroviamo nei panni del duo comico Total Tenboss: ecco quindi apparire dal nulla un urlante Mutta che rifiuta l'idea gridando "Chigau!", e gustandosi energicamente una nuova porzione di... tamago kake gohan!

Ricordiamo che il film live tratto dall'omonimo manga di Uchuu Kyodai sarà rilasciato il 5 maggio 2012; nel cast, oltre a Oguri troveremo Masaki Okada, Kumiko Aso, Gaku Hamada, Hirofumi Arai ed infine Shin'ichi Tsutsumi.

Fonte consultata:
TokyoHive


--


Update del 06/03/2012
:

In attesa dell'omonimo anime che farà il suo debutto ad aprile, vi lasciamo al primo full trailer del film live Uchū Kyōdai, che vedrà gli attori Shun Oguri (Hana Yori Dango, Detective Conan Special, Gaku) e Masaki Okada (Hana Kimi, Otomen) nei panni dei due fratelli Mutta e Hibito alla rincorsa di un sogno nello spazio.

Uchuu Kyodai Live Action ~ Full Trailer



Il tema sonoro del film che si avverte anche nel trailer è la canzone "Every Teardrop Is a Waterfall" della celebre band britannica dei Coldplay.

Il rilascio del film, previsto per il 5 maggio 2012, seguirà di poco quello dell'anime: entrambe le opere sono tratte dal manga di Chuya Koyama, disponibile in Italia per Star Comics.

Fonte consultata:
Anime News Network


--


pdate del 21/12/2011
:

Dal sito ufficiale predisposto per il lungometraggio live tratto dal popolare manga di Uchuu Kyodai arriva la data di rilascio del film, oltre ad un primo teaser trailer dell'opera, in 33 secondi.
Il fatidico 5 maggio 2012 riusciranno finalmente i fratelli Nanba a decollare per lo spazio?

Uchuu Kyodai Live Action ~ Teaser Trailer


Fonte consultata:
Uchuu Kyodai sito ufficiale
Si ringrazia Kaxix per la segnalazione


--

Update del 28/06/2011
:

We Are Uchū Kyōdai Vol. 03In contemporanea col rilascio del nuovo volume di We Are Uchū Kyōdai Vol. 03, edito da Kodansha, apprendiamo i nuovi nomi di attori che si aggiungono al cast del film live tratto da Uchuu Kyodai, in uscita nel 2012.
Accanto a Shun Oguri e Masaki Okada troveremo infatti l'attrice Kumiko Aso nel ruolo di Serika Itou, una donna brillante che ambisce a divenire un'astronauta. Aso ha commentato: "Sono una grande fan dell'opera, pertanto quando sono stata scelta da un lato mi sono sentita felice, e dall'altro perplessa. Ad ogni buon conto, desidero davvero poter prendere a prestito la vita di Serika-san, anche se è solo per un po' ".
Vi sarà inoltre Shinichi Tsutsumi (Space Battleship Yamato) nei panni di un impiegato della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency); secondo Tsutsumi, "questo sarà un film in cui sia le persone appassionate di astronautica, che quelle che non lo sono affatto, potranno percepire il senso di eccitazione e l'ambizione di cui è intrisa quest'opera".
Nel cast sono stati confermati anche gli attori Yoshio Inoue, Hirofumi Arai, Gaku Hamada e Sansei Shiomi.

Le riprese del lungometraggio sono iniziate ad aprile, in collaborazione con la JAXA, e dovrebbero terminare in luglio secondo quanto preventivato dallo staff di produzione.

Fonti consultate:
Tokyo Hive
Comic Natalie



--

Notizia del 06/04/2011


We Are Uchū Kyōdai Vol. 02Shun Oguri (Gokusen, Hana Yori Dango, Detective Conan, Gaku) e Masaki Okada (Otomen) già colleghi nel drama di Hana-Kimi, lavoreranno di nuovo insieme nel prossimo live-action tratto dal manga Uchū Kyōdai di Chūya Koyama.
Il sito ufficiale dedicato al film è stato da poco allestito confermando che la data di rilascio è prevista per la primavera del 2012.

L'annuncio del film è stato trasmesso attraverso il volume We Are Uchū Kyōdai Vol. 02, da poco edito da Kodansha; vi riportiamo qui a fianco la copertina, ove sono ritratti i due giovani attori, futuri protagonisti del lungometraggio, nei panni dei due fratelli aspiranti astronauti.

E' una notte dell'anno 2006: i giovani fratelli Mutta (Shun Oguri) e Hibito (Masaki Okada) vedono un UFO dirigersi verso la luna, e si stringono una promessa per realizzare il loro sogno: un giorno diventeranno entrambi astronauti e viaggeranno nello spazio.
Nel 2025, soltanto Hibito è diventato un astronauta e partirà presto per missioni lunari. Il fratello maggiore Mutta lavora invece come designer per una società di sviluppo nel settore delle automobili; di colpo Mutta vede però la sua ben più tradizionale carriera incrinarsi, e poi crollare, in seguito ad una violenta discussione avuta con il suo titolare.
Mutta perde il lavoro, e gli viene persino impedito di trovare un nuovo impiego nello stesso settore. L'opportunità allora si fa unica: provare finalmente a inseguire il suo sogno di bambino e diventare un astronauta come il suo fratellino!

Koyama ha iniziato la serializzazione del seinen manga Uchū Kyōdai - Fratelli nello Spazio nel 2008 all'interno della rivista Morning di Kodansha. Il 13° volumetto è stato pubblicato da poco in Giappone, sia in una versione standard che in edizione limitata.

Nominato sia alla II° che alla III° edizione del Manga Taisho, l'opera si è qualificata seconda in entrambi i casi; è stata inoltre proclamata vincitrice del 56° Shogakukan Manga Award.
In Italia il manga è edito da Star Comics a partire dall'anno 2011.

Fonti consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale

Si ringrazia Comic Natalie per le immagini