KizumonogatariLa scorsa settimana un adesivo sulla light novel Hanamonogatari di NisiOisin ha confermato il via libera del progetto per il lungometraggio di un'altra opera dell'autore: si tratterà di Kizumonogatari.
Lo scorso Giugno in un volantino abbinato alla light novel di Nekomonogatari era stato annunciato che anche per Kizumonogatari era previsto un adattamento anime, oggi sappiamo che si tratta di un film.

Kizumonogatari ("Una storia di merce avariata") è solo l'ultima delle opere di NisiOisin ad aver avuto una trasposizione animata, proprio dopo Bakemonogatari e Katanagatari.

Kizumonogatari è un prequel delle vicende narrate in Bakemonogatari, sebbene uscito successivamente in volume unico, in cui si racconta la trasformazione di Koyomi in vampiro e di come sia stato salvato.


Kodansha ha inoltre annunciato che della stessa serie verranno pubblicate, dopo Hanamonogatari, altre tre light novel durante quest'anno. I fan di Hitagi, me compreso, saranno quindi costretti ad aspettare la trasposizione anime di queste ultime storie per rivedere la loro eroina. Sono fiducioso: ne varrà la pena.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Wikipedia