Update del 06/05/2012

L’anime originale trasmesso sul web, basato sul manga gag comico + Tic Neesan (+ Tic Elder Sister) di Cha Kurii, otterrà sette episodi in più, raggiungendo un totale di 12 puntate.

+Tic Neesan

Un’edizione limitata Blu-ray Disc e DVD della serie sarà rilasciata con in allegato un Nendoroid del personaggio Nee-san il 31 luglio. Il Nendoroid sarà alto circa 10 centimetri e avrà tre parti intercambiabili per la testa. Invece una regolare edizione Blu-ray Disc e DVD sarà disponibile il 22 agosto.

Lantis ha cominciato a diffondere in streaming il quinto episodio della serie il 23 febbraio, lo stesso sito ufficiale a cura della casa discoggrafica sta anche diffondendo in streaming i primi cinque epidodi. Le prime due puntate della serie hanno debuttato nel maggio 2011, mentre il terzo e quarto episodio hanno debuttato lo scorso settembre.

Tsutomu Mizushima sta dirigendo il progetto TYO Animations.

La storia del manga narra di una ragazza che frequenta il terzo anno delle scuole superiori: la giovane ama costruire modellini in plastica, e per tale motivo frequenta un club di modellismo. Mari Kanou, Marina Inoue, e Yumi Uchiyama interpretano i membri del club Neesan, Makimaki, e Okappa, rispettivamente.

Kurii ha lanciato il manga nella rivista Young Gangan di Square Enix nel settembre del 2009 e il quinto volume è uscito nel mese di febbraio.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------

Update del 18/05/2011

Il sito ufficiale della rivista Young Gangan, edita da Square Enix, ha rilasciato a in streaming online i primi due episodi della serie anime +Tic Neesan, e sono visibili a questo link.



Notizia originale

Con il numero di maggio della rivista Animage di Tokuma Shoten apprendiamo che Tsutomu Mizushima (regista e sceneggiatore di XXXHOLiC) sta lavorando alla regia di alcuni cortometraggi anime della durata di due minuti l'uno, basati sulla commedia manga + Tic Neesan (+ Tic Elder Sister) di Cha Kurii.

+Tic Elder Sister

La storia del manga narra di una ragazza che frequenta il terzo anno delle scuole superiori: la giovane ama costruire modellini in plastica, e per tale motivo frequenta un club di modellismo.

Dal 27 marzo Mari Kanou ha già iniziato le registrazioni di doppiaggio per il ruolo di Neesan, mentre Marina Inoue e Yumi Uchiyama interpreteranno le sue compagne di club Makimaki e Okappa, rispettivamente.
Ricordiamo che Kurii ha lanciato il manga nella rivista Young Gangan di Square Enix nel settembre del 2009.


Fonte consultata:
Anime News Network