Update del 11/08/2011

Il sito ufficiale di Lupin III ha annunciato che l’anime franchise godrà di una versione "definitiva" e compiutamente compilata in Blu-ray Disc e DVD. I produttori si sono posti come approssimativa data di rilascio la prossima primavera e il titolo provvisorio del progetto è Lupin III Master File, ma non vi è alcuna relazione con l’omonimo videogioco di Sega Saturn. Il sito promette di postare maggiori dettagli in futuro.

Intanto il prossimo autunno i fan potranno godere di uno special per festeggiare i 40 anni del loro ladro preferito.

Fonte Consultata: Anime News Network



-------

Update del 08/05/2011

L’emittente nipponica NTV ha rettificato ad Anime News Network che, a differenza di quanto affermato in precedenza, il nuovo progetto di Lupin III non sarà una serie televisiva, bensì un nuovo special tv, pianificato sempre per il prossimo autunno.

-------

Notizia del 30/04/2011

Lupin III - New project - Nuovo progettoÈ passato quasi un anno e mezzo dall’ultimo special televisivo di Lupin III, The Last Job, e finalmente è stato annunciato, tramite una pubblicità in tv, un nuovo progetto per il ladro gentiluomo, che verrà trasmesso il prossimo autunno sull’emittente nipponica NTV.

Nato dalla matita di Monkey Punch nel lontano 1967, Lupin III ha goduto, nel corso degli anni, di tre serie televisive, cinque film, molteplici OAV e special TV, e un live action.

Non è ancora stato reso noto se questo nuovo progetto sarà un consueto special, un lungometraggio o se, a sorpresa, si tratterà di una vera e propria nuova serie animata.

Update: Apprendiamo ora mediante il canale Twitter del portale animeanime.biz, dell'annuncio da parte dell'emittente NTV che conferma il nuovo progetto per Lupin III nella veste di una serie televisiva.


Fonti consultate
Anime News Network
Wikipedia
Animeanime.biz