Update del 08/02/2012

Yura-Futari HLo staff e il cast del live action Futari Ecchi (Futari H) ha annunciato l’inizio della produzione di un terzo film. L’annuncio è stato fatto in occasione dell’evento tenutosi per il lancio dell’edizione in DVD di “Futari H: Second Kiss”, il secondo film basato sul manga omonimo di Katsu Aki.

All’evento hanno presenziato Yuri Morishita, protagonista dei due film precedenti nel ruolo della moglie Yura, Kirara Asuka, che interpreta la sorella del protagonista maschile Makoto, interpretato nel secondo film da Hikaro Okada, che sostituisce Riki Miura che lo interpretò nel primo film.


Fonte Consultata: Anime News Network



Update del 18/09/2011

Lo staff e il cast dell'adattamento in live action di Futari Ecchi, hanno annunciato che è stata decisa la produzione di un sequel; l'annuncio è stato dato ad un evento organizzato per pubblicizzare l'uscita in DVD del primo film; in tale occasione Yuri Morishita, protagonista nel ruolo della moglie Yura, insieme a Riki Miura, che impersonava suo marito Makoto, hanno rivelato che manterranno gli stessi ruoli nel nuovo lungometraggio, le cui riprese inizieranno ad ottobre.

Fonte Consultata: Anime News Network




Update del 20/05/2011

Sul numero di questo mese della rivista Young Animal sono stati rivelati nuovi dettagli sull'imminente live action di Futari Ecchi. Si tratterà di due progetti diversi: un film e un web drama, ognuno dei quali avrà un proprio cast di attori.
Il rilascio di entrambe le opere è previsto per l'estate 2011.

Futari H Live


Protagonisti del film saranno la gravure idol Morishita Yuri e Miura Riki, nel ruolo della coppia protagonista Yura e Makoto. Altri membri del cast saranno: Yokoyama Miyuki, Ninomiya Atsuhi, Nakamura Aimi, Emi Hidehiko, Nakamatsu Hideki, Ochi Takahiro, e Kubota Mika. La sceneggiatura sarà scritta da Juri Sanemura.

Nella versione web l'AV idol Nanaumi Nana e l'attore Fukushima Shinnosuke interpreteranno la coppia. Gli altri membri del cast sono: Kase Takao, Hanada Sasa, Shiraishi Marumi, Tomoda Ayaka, YUKIO, Kamata Natsumi, Tochihara Rakuto, Seto Saki, Suo Yukiko e Suwa Taro.
Nuove informazioni sui due progetti saranno fornite nei prossimi numeri di Young Animal.


Fonte Consultata:
Tokyo Hive


--

Notizia del 05/05/2011


Futari HIl numero di giugno della rivista Young Animal Arashi di Hakusensha riporta l'annuncio di un nuovo live action basato sul manga Futari Ecchi (Futari H) di Katsu Aki, previsto per questa estate; mentre altri dettagli saranno resi noti sul numero 10 del magazine.

Il manga segue le vicende di Makoto e Yura, entrambi 25 anni, che si sono rivolti a un'agenzia matrimoniale per trovare l'anima gemella. Si incontrano, si piacciono e si sposano, per scoprirsi entrambi vergine. Superati i primi imbarazzi, si avviano alla scoperta della sessualità di coppia, cercando di superare insieme le varie difficoltà e l'inesperienza, sperimentando il sesso con la forza del loro amore.

Aki Katsu (Vision of Escaflowne, Harem Revolution, Psychic Academy) disegnatore del manga, lo descrive come una "bibbia dell'amore" o un "manuale d'uso" per le persone innamorate:
"Questo non è un semplice manga erotico. È un fumetto che tratta di sesso con l'intento di diventare, per il lettore, una bussola con cui orientarsi nel mondo dell'amore... L'ho disegnato sperando di farne il testo sacro delle persone che sognano di vivere una meravigliosa storia d'amore! Eh sì, sul serio!"

Il manga funge anche da manuale per il sesso, affrontando e spiegando come poter superare tutte le varie problematiche nei rapporti di coppia, come l'eiaculazione precoce, l'ansia da prestazione, le disfunzioni erettili, la disfunzione lubrificatoria, ecc; inoltre descrive in maniera particolareggiata varie tecniche e posizioni sessuali.

Futari H viene pubblicato su Young Animal e Young Animal Arashi dal 1997, e Hakusensha, ha pubblicato a febbraio il 49esimo volume, che finora ha venduto ben 23 milioni di copie.

Il manga ha avuto tanto successo nel suo paese d'origine, ma non altrettanto all'estero: in America, la casa editrice Tokyopop ne aveva iniziato la pubblicazione con il nome Manga Sutra - Futari H, ma poi ha chiuso la sua divisione in Nord Americana; anche in Italia il manga pubblicato da Dynit è stato sospeso al 25esimo volume.

Di Futari H esiste inoltre una trasposizione animata in 4 oav, prodotta tra il 2002 e il 2004, e un altro adattamento in live action sotto forma di miniserie per la tv, datata 2003.

Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork
Wikipedia