Update del 19/05/2011

Shueisha conferma che il 28esimo volume di Hunter x Hunter uscirà il 4 luglio, e che il 29esimo lo seguirà ad un mese di distanza, il 4 agosto.

Fonte Consultata: Manga-News




Notizia Originale

L'anno scorso era ripreso, dopo ben dieci anni dalla sospensione - poiché di fine non si poteva parlare, dato quel "continua…" al termine del 10° volume - il manga Golden Boy di Tatsuya Egawa, sempre edito da Shueisha, ma non più su Super Jump, bensì su Business Jump, e ora già ne viene annunciato il termine. Golden Boy II: Sasurai no Obenkyo Yaro Geinokai Oabare Henrietta finisce oggi e il suo secondo nonché ultimo volume uscirà il 18 luglio.

Kintaro Oe, il giovane ciclista, che ha abbandonato la prestigiosa università di Tokyo, in questa storia lascia anche le sue amate Golden Girls e si avventura nel mondo dei "Geinojin", performer del mondo televisivo.

L'opera vanta anche un adattamento OAV di 6 episodi, prodotti da Production I.G. e distribuiti in Italia da Dynit, come anche il manga.

Fonte consultata: Manga-News

Golden Boy II - Hunter X Hunter

Il negozio online Rakuten Books segnala la disponibilità in listino del 28esimo volume di Hunter X Hunter dal 4 luglio. Yoshihiro Togashi ha sospeso la serializzazione del titolo su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel giugno 2010; quindi, qualora vi fossero conferme ufficiali il mangatornerebbe dopo un'assenza di un anno. Le ultime volte - con il 26esimo e 27esimo volume- il titolo ha ripreso la serializzazione in concomitanza con l'uscita di un volume, ma non è detto che sarà così anche questa volta, vedremo.

Gon Freecs è un bambino prodigio dell'isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. E' in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce. L'esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell'esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è quasi sempre a una sola cifra. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l'Isola Balena.

In Italia i diritti sono detenuti da Planet Manga.

Fonte consultata: Anime News Network