PlanetMangaRisponde_gmail

Direttamente dal sito di Panini Comics:

Planet Manga Risponde - 18 maggio 2011

Da Marco Cecini, Su 18/05/11 14.49



Ciao, mi chiamo Fabio e volevo avere informazioni riguardo il vol.10 di Homunculus. Sul vostro sito dice che è in arrivo: significa che sarà sicuramente ristampato? Se si, quando? Grazie!

Ciao Fabio, come avrai avuto modo di leggere in questi giorni HOMUNCULUS rientra fra le serie sulle quali focalizzeremo la nostra attenzione per le ristampe più immediate...
Quando il sito segna "in arrivo" vuol dire che se ne sta verificando l'effettiva disponibilità, e che quindi non è ancora ufficialmente esaurito. Nondimeno per essere acquistato nel nostro shop online devi attendere che quell'etichetta diventi "disponibile", solo e soltanto in quel momento ti sarà possibile metterlo nel carrello ;)



Salve! mi chiamo Cristian. Vorrei sapere quando riprenderà la pubblicazione di "Berserk collection serie nera", ormai ferma da un bel po di tempo al volume 30 e se sono previste delle ristampe dei volumi esauriti di Berserk maximum. Grazie

Ciao Cristian, BERSERK COLLECTION SERIE NERA tornerà a brevissimo nelle fumetterie italiane, tieni d’occhio le prossime checklist perché potresti ritrovarti a leggerlo sotto l’ombrellone!


Salve, avrei una domanda. Uscirà un secondo volume de "Il re Lupo"? Vi pongo questa domanda perchè in Giappone i tankobon sarebbero due, mentre qui in Italia l'avete proposto come un one shot. Spero rispondiate, a presto. :)

Ma certo carissimo, abbiamo previsto una riedizione completa di quest’opera di Buronson e Miura, ed infatti il secondo volume LA LEGGENDA DEL RE LUPO è uscito proprio il 5 di questo mese!


Salve ho visto che a marzo verranno ristampati finalmente il 3 e l'8 di Berserk collection. Verranno ristampati anche gli altri numeri esauriti???? Infine mi aggiungo a coloro che chiedono una ristampa di GANTZ , ma anche di VAGABOND e REAL...
Grazie. Simone

Salve,c'è una cosa che proprio mi assilla.
Il volume 4 di "Dogs pallottole e sangue" andrà mai in ristampa? è più di un anno che il gestore della mia fumetteria di fiducia tenta di farmelo arrivare.
Non si può fare proprio niente?(spero di riuscire a riempire quel vuoto tra il numero 3 e il 5)
attendo con ansia una risposta...grazie in anticipo!

La politica Panini Comics per le ristampe nel 2011 sarà a dir poco esplosiva, l’Ufficio Marketing sta lavorando giorno e notte per star dietro a tutte le serie che necessitano di pronte ristampe (per GANTZ poi è stata annunciata ufficialmente una nuova edizione della serie!). Io non sono a conoscenza di quali titoli si stiano pianificando per le ristampe, salvo quelli pubblicamente annunciati sul sito, ma so per certo che gli addetti ai lavori prestano grande attenzione a quelle che sono le vostre richieste sia per il tramite della nostra pagina Facebook, sia attraverso questa rubrica, quindi teniamo sempre gli occhi aperti sulle checklist in uscita perché sicuramente ci saranno mese per mese delle belle sorprese ;)


Salve a tutti, mi chiamo Lisa e questa è la prima volta che scrivo al vostro blog, vorrei brevemente porvi una semplice questione, seguo con molto interesse Trinity Blood da tempo, so che il volume 13 è uscito in madrepatria a novembre e che, nel frattempo, sono stati pubblicato i capitoli fino al 54, so che questo manga ha una storia molto controversa ma vorrei chiedervi se avete intenzione di proseguire con le uscite? Grazie per la vostra eventuale risposta e complimento per l'ottima qualità della pubblicazine dei questo manga.

Lisa

Certo che proseguiremo con le uscite, cara Lisa, TRINITY BLOOOD N.13 arriverà da noi il 16 giugno!


Buongiorno,
volevo chiedervi una curiosità riguardo ai fumetti dei cavalieri dello zodiaco.
si sa una data di ripresa del fumetto Episode G? inoltre è prevista la traduzione in italiano del numero 0?
ultima cosa, è prevista la traduzione anche dell'encicolpedia Taizen?

Grazie
Saluti, Simone

Ciao Simone, purtroppo EPISODE G è stato fermo in Giappone per oltre 1 anno e mezzo, ed è recentemente ripreso a gennaio di quest’anno! Vedrai che con qualche mese di pazienza torneremo a pubblicarlo anche da noi.
Per il capitolo 0, è troppo presto per darti conferme ora, ma c’è tutta l’intenzione di proporlo anche nella nostra edizione. Non posso dire altrettanto per l’enciclopedia Taizen, che non risulta nei nostri programmi.



Cara redazione PlanetManga,
avrei una semplice informazione da chiedervi, e da come si intuisce dal titolo riguarda la serie VAGABOND.

Ora.. so che lasciare una serie del genere senza troppe ristampe la rende unica, ma renderla unica non vuol dire esclusivamente renderla introvabile, quella serie E' UNICA di suo. La storia di Musashi Miyamoto è una delle più famose anche qui in italia, dunque, perchè non farla conoscere a tutti, compresi i nuovi lettori di manga come me?

Ora, vorrei sapere se e quando prevedete si fare la ristampa di questa serie. Spero vivamente che stiate considerando l'ipotesi di farla, non mi importa in che formato e (in parte) nemmeno del costo, Vagabond è una serie che sogno da qualche anno, ma che non riesco a trovare da nessuna parte.

Grazie in anticipo, spero che la risposta non mi deluda :P
Saluti da Oscar.

Caro Oscar, sicuramente concordo con te nel ritenere VAGABOND una serie davvero imperdibile, degna del grandioso spadaccino giapponese cui è dedicata. Colgo l’occasione per consigliarvi anche il romanzo “Musashi” di Eiji Yoshikawa, cui il manga si è ispirato per una libera trasposizione fumettistica. Purtroppo l’edizione italiana non è integrale (la versione giapponese è davvero monumentale), ma resta comunque una gran bella lettura… Tornando alle ristampe, se ne sta parlando molto frequentemente, soprattutto in relazione ai primissimi numeri ormai esauriti. Io sarei fiducioso, vediamo come si evolverà la situazione! ;)


Per oggi è tutto, ma il prossimo aggiornamento arriverà fra pochissimi giorni, buona giornata e buone letture!