Il numero 26# di Weekly Shonen Sunday di Shogakukan annuncia che è in lavorazione una serie TV in live action per il famosissimo manga Detective Conan di Gosho Aoyama. Il drama debutterà il 7 luglio alle 23:58 su YTV, NTV e le loro emittenti affiliate.

Detective Conan

Il titolo ha già ricevuto tre special in live action, l'ultimo dei quali è stato realizzato per celebrare per il quindicesimo anniversario della trasmissione dell'anime legato alla serie. Un primo special (Detective Conan: Kudo Shinichi's Written Challenge) andò in onda nel 2006 per i dieci anni dall'inizio dell'anime, mentre un secondo (Kudo Shinichi Returns! Showdown with the Black Organization) venne trasmesso l'anno successivo. Nei primi due, il ruolo adulto del protagonista è stato affidato al popolare attore e doppiatore Shun Oguri (GTO, Hana Kimi, Hana Yori Dango, Gaku); mentre nel terzo il ruolo di Shin'ichi Kudo è stato interpretato dal ventunenne Junpei Mizobata (Hana-Kimi, High School Debut).

La serie live action manterrà lo stesso cast del terzo special, quindi Juppei Mizobata e Shiori Kutsuna (Mei-chan no Shitsuji, Beck, Gota Keshi: Jidan Kōshōnin Shirai Torajirō) nel ruolo di Ran, vedi l'immagine.

Nell'attesa i fan di Conan potranno vedere il 15° film d'animazione, intitolato Detective Conan 15 ~ Quarter of Silence, che è uscito 16 aprile.


Fonti consultate: Anime News Network, Manga-News