Update del 09/06/2011

Sono stati rivelati i due anime della stagione autunnale 2011 di noitaminA, in un tweet Koji Yamamoto, produttore del contenitore di seconda serata di Fuji TV, annuncia che UN-GO sarà l’anime di punta e andrà in onda per primo, subito seguito da Guilty Crown.

UN-GO

Sono stati lanciati anche i due siti ufficiali per le serie: http://www.guilty-crown.jp/, che rivela già il character design e conferma lo staff preannunciato a mezzo stampa; mentre http://www.un-go.com non rivela nulla e ci mostra solo delle enigmatiche foto.

Fonte consultata: Crunchyroll



Notizia originale

La rivista Newtype rivela che Production I.G (nella sua sesta sezione artefice di Kimi ni Todoke e Sengoku Basara) sta lavorando ad un nuovo progetto anime dal soggetto originale, "Guilty Crown" (titolo provvisorio), che dovrebbe approdare sui piccoli schermi giapponesi ad ottobre.

Lo staff potrà contare su un regista d'eccellenza quale Araki Tetsuro (Death Note; Highschool of the Dead; Aoi Bungaku; Kurozuka); Yoshino Hiroyuki (Code Geass; Dance in the Vampire Bund; Macross Frontier) e Okochi Ichiro (Code Geass) cureranno il copione e la series composition; mentre il character design e le musiche saranno affidati a due esponenti della band Supercell, rispettivamente a Redjuice e al leader Ryo.

Guilty Crown

Tokyo 2039, il Giappone è caduto sotto il controllo dell'organizzazione multinazionale GHQ, dopo lo scoppio, nel 2029, di una epidemia provocata da un virus sconosciuto denominato "Lost Christmas" (il Natale perduto). Ohma Shu, un ragazzo di 17 anni, possiede un'abilità molto particolare, il "Potere del Re", che permette alla sua mano destra di estrarre armi o attrezzi dai corpi dei suoi amici. Il ragazzo ha sempre tentato di tenersi fuori dai guai e nasconde il suo dono, almeno finché non incontra Yuzuriha Inori, una ragazza membro della resistenza e si scontra col suo rivale Gai Tsutsugami, un giovane pilota della guerriglia.


Fonti consultate: My Anime List, Crunchyroll