Nuovo appuntamento con la nostra rubrica in cui tentiamo di raccogliere le informazioni sparse dagli editori sulle riviste di settore e nei siti e pagine ufficiali presenti in rete:


FlashbookFLASHBOOK
- Su Linebarrels of Iron 10, si dice: "L'albo è in stampa in questo momento, la copertina è già pronta, se non ci sono intoppi va in distribuzione a fine mese".
- "ZeroIn [...] esce a Luglio; di Zombie-Loan manca solo un volume e non 2, ovvero il 13 che uscirà per la fiera di Lucca a fine Ottobre; Jack Frost è al pari con la pubblicazione in Corea, e il vol. 6 che doveva uscire da oltre un anno anche in Corea viene continuamente rimandato..."
- Il settimo volume de Il mio demone guardiano uscirà a luglio; la periodicità del titolo è quadrimestrale.
- Ai Hime 2 uscirà a metà luglio, mentre La sposa di Habaek 13 la prossima settimana.
- Il secondo volume di Beast Master uscirà fra due mesi. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).

GoenGOEN
- Tyr Chronicles 1 in uscita per la prima settimana di luglio.
- "Lady!! 3 va in stampa stasera (mercoledì 22) per cui lo troverai il venerdì della settimana prossima... Per vari motivi abbiamo accumulato dei ritardi tipografici che hanno fatto slittare alcuni albi di una settimana. Venerdì troverete Sakura mail 6 e settimana prossima The Saint 1 e Milly 3". (Fonte: pagina Facebook dell'editore).





GP PublishingGP PUBLISHING
- Kiss & Never Cry 8 uscirà ad agosto, e sarà poi bimestrale fino alla sua conclusione. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).









Hazard EdizioniHAZARD
- Su Mega 168 l'editore ha annunciato la pubblicazione di La fine del cielo - Storie brevi, di Osamu Tezuka (13x18, B. con sovracoperta, 300 pp., bn. 13,50 euro): "Kuki no soko - La Fine del Cielo è una raccolta di storie brevi disegnata dal geniale autore tra il 1971 ed il 72, riconosciuta in patria come un autentico capolavoro, viene fi nalmente proposta in un’imperdibile edizione in Italia. Appartenendo al periodo più maturo della produzione di Tezuka, all’interno di essa gli scenari spaziano dalla fantascienza pura al periodo nazista, toccando i generi più vari e sempre cari all’autore. Così troviamo storie di spionaggio, denunce contro la sperimentazione animale fi no ad arrivare a toccare le più complesse dinamiche della mente umana. E la mente umana è il filo conduttore dell’intero volume, più precisamente il dualismo presente in ognuno di noi, e allora la misericordia l’amore la comprensione, convivono con la crudeltà e la violenza e vi è un momento in cui nella nostra mente scatta qualcosa e scopriamo un lato di noi sconosciuto a noi stessi… E non sempre siamo pronti a reagire in modo adeguato…"

J-PopJ-POP
- La Leggenda di Chun Hyang, delle Clamp sarà consegnato ai distributori questo mese.
- Il manga di .hack//Link è nei futuri piani di pubblicazione dell'editore.
- Per quanto concerne la continuazione di Ubel Blatt: "Ufficiosamente ci hanno dato gennaio 2012 come data di consegna. L'autore dopo il viaggio in Europa dello scorso autunno ci tiene molto a cercare di fare uscire il volume 11 in contemporanea mondiale".
- Sui prossimi volumi di Sun Ken Rock: "Stiamo aspettando l'approvazione delle copertine da parte del licenziatario"; stesse ragioni per Mercenary Pierre, che l'editore proverà a fare uscire a luglio. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).

Ronin MangaKAPPA EDIZIONI / RONIN MANGA
- "Dopo tanti anni di entusiastica collaborazione informale, KAZE (oggi facente parte di VIZ Europe) e KAPPA sono felici di annunciare pubblicamente il raggiungimento di un accordo ufficiale tra le due aziende. Tale accordo permetterà finalmente a KAZE di avere voce, occhi e orecchie sul suolo italiano.".
- Da sabato 25 giugno in fumetteria • Woodstock (di Yukai Asada).
- "In distribuzione da mercoledì 29 giugno a sabato 2 luglio • Black Rose Alice vol. 4 (di Setona Mizushiro) • Anastasia Club vol. 3 (di Chiho Saito) • Don Dracula vol. 3 - volume conclusivo (di Osamu Tezuka) • Shanana della giungla vol. 1 (di 4) (di Hiroshi Yamamoto e Hiroyuki Tamakoshi)".
- Play Boy Blues 3 uscirà nella prima metà di luglio. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).

MXMAGIC PRESS
- "L'isola prigione è nelle fasi conclusive di lavorazione, molto presto sarà in fumetteria". (Fonte: pagina Facebook dell'editore).









Planet MangaPLANET MANGA
- Soltanto una nuova uscita per l'editore, nel mese di agosto: Tokyo Killers; si concluderanno invece Skyhigh Karma, Battle Royale, Inferno e Paradiso, Fullmetal Alchemist.
- Numerose le ristampe: Fullmetal Alchemist 15, 17; 20th Century Boys 19, 20; Soul Eater 6, 7; Homunculus 1, 2; City Hunter Complete Edition 1; D. Gray-man 17; Naruto il Mito 19, 20; Black Lagoon 3, 4; Bleach 36.
- Black Lagoon Barrage e 20th Century Boys Ristampa 16 slitteranno di una settimana.
- "Vampire Knight 13 è previsto per ottobre. Il n. 14, appena uscito in Giappone, per l'anno prossimo". (Fonte: varie rubriche dal sito dell'editore).
- Full Metal Panic! Sigma 14 sarà probabilmente pubblicato entro l'anno. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).

Star ComicsSTAR COMICS
- "Ad Ottobre ci sarà il grande ritorno di DRAGON BALL – EVERGREEN EDITION, la nuova edizione che proporremo a cadenza mensile in edicola e fumetteria. Il titolo scelto per l’edizione la dice lunga, in effetti DRAGON BALL è il titolo evergreen per eccellenza e i nuovi colori del logo (verde con bordo giallo) ci hanno spinto ad adottare questo nome. Il formato sarà quello tankobon (11,5x17,5 cm), le illustrazioni di copertina, come previsto dall’edizione giapponese, saranno quelle della primissima versione di Dragon Ball del 1984 e non ci saranno pagine a colori. L’immagine della costina di ogni albo invece è stata disegnata per l’occasione da Akira Toriyama. Come di consueto l’immagine completa, sarà visibile accostando in ordine crescente tutti i volumi. La copertina della versione italiana verrà proposta nel formato con bandelle, in modo da mantenere le immagini extra e i commenti dell’autore. Il lavoro di editing si concentrerà sia sui testi, sia sui nomi dei protagonisti che verranno proposti in versione originale. Anche le onomatopee verranno adattate". Il prezzo, indicato dall'editore sulla propria pagina Facebook, sarà di 4,20 euro a volume.
- Nessuna novità per agosto, mentre invece si concluderanno due serie: Koibana! e Genkaku Picasso. (Fonte: Star Preview).
- "Per ovviare al raggiungimento dell'edizione Giapponese, la programmazione di Vinland Saga subirà un rallentamento, da luglio si alternerà con Peace Maker. Inoltre sulla stessa testata, proseguono Kurohime (Agosto) e Steel Ball Run (dicembre)".
- Il prossimo numero di Needless è confermato per settembre. (Fonte: pagina Facebook dell'editore).