PlanetMangaRisponde_gmail

Direttamente dal sito di Panini Comics:

Planet Manga Risponde - 20 giugno 2011

Da Marco Cecini, Su 20/06/11 10.44



Ciao a tutti,
ho un paio di domande facili facili, tutte a tema "Acciaio" :
1) Quando uscirà il numero 14 di Full Metal Panic Sigma?! Sono abituata all'attesa con questa serie ma adesso mi sembra davvero un secolo da quando è uscito il 13 e ho visto che il prossimo numero non è annunciato nemmeno tra le uscite di Giugno... mi devo preoccupare?!
2) Sono anche curiosa di sapere per quando è prevista la pubblicazione dell'ultimo numero di Fullmetal Alchemist.
Scusatemi, immagino che sia veramente una pizza allucinante rispondere a questo tipo di domande un pò da "bollettino", ma quando una serie non è mensile e magari anche parecchio "ballerina" spesso l'attesa di fa snervante. ^-^'
Grazie per l'attenzione e la pazienza.
Mila

Buongiorno Mila! FULLMETAL ALCHEMIST 27 uscirà ad agosto, sicuramente lo avrai già adocchiato nella checklist del mese, mentre per SIGMA! dovrai pazientare ancora un pochino, ma non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi ;)


Ciao a tutti, vorrei sapere quando uscirà il primo numero di Knights of Cydonia di Tsutomu Nihei.
Un cordiale saluto.
Lorenzo

Ormai ci siamo… occhi puntati sulle prossime checklist!


Salve, sono Francesco da Napoli e sono un grande lettore di molte vostre serie. Volevo farvi prima di tutto i complimenti per i titoli che scegliete sempre, che sono davvero ottimi e popolari. Spero che ci continuerete a stupire e a portarci in Italia tanti altri manga meravigliosi.
Adesso vorrei passare alla mia domanda: Quando sarà possibile vedere una ristampa dei volumi 5 e 6 di Kekkaishi. Mancano da tanto tempo e non so più dove cercarli :(
Spero di ottenere delle risposte positive e intanto aspetto con ansia i nuovi numeri della serie!

Ciao Francesco, vorrei darti buone nuove però attualmente non ho notizie su ristampe di KEKKAISHI a breve termine… Passiamo la palla a chi di dovere per le valutazioni ;)


Ciao Marco!
Black Butler in Giappone è arrivato al numero 11. Sappiamo per caso quanti sono i numeri previsti?
Ho visto l'anime sottotitolato in italiano ed è davvero molto interessante. Ma la vicenda del manga si discosta molto da quella della prima serie dell'anime?

Scusa le molte domande, ma spero troverai il tempo di rispondermi!
Grazie mille!,
Ali.

Ciao Ali! BLACK BUTLER viene pubblicato mensilmente per tutto il 2011, quindi almeno fino al numero 9 della serie. Nel 2012 probabilmente, complice il raggiungimento delle uscite giapponesi, dovremo rischedulare le cadenze. L’anime sinceramente non l’ho visto, perdonami :D


Buon giorno :)

sono un'appassionata di manga (forse l'avete già sentita questa :P) ho iniziato a leggerne qualcuno quando forse non avevo nemmeno 10 anni, e ripreso solo qualche anno fa vedendo tra i pochi fumetti di un' edicola Nana collection 5 (periodo in cui l'anime era trasmesso in tv) ovviamente abitando in un paese non molto grande le uscite non arrivavano con regolarità e continuavo a perdere qualche numero (come anche per altri manga) ma arrivato il gennaio del 2009 restai scioccata dal sapere che dopo essere diventato da mensile bimestrale, da quel momento in poi sarebbe uscito una volta ogni 3 mesi..La mia demoralizzazione fu tale che smisi di comprarne se non in rare occasione (monoedizione e prime uscite di classici)..
Ora per certo facendo due conti le uscite sono terminate all'incirca da un anno e non trovo da nessuna parte indizi di un'eventuale ristampa della Collection e dato che adoro questa storia vorrei chiedere: è prevista una ristampa di Nana Collection?

Grazie
Nicol ^^

Ciao Nicol! Come avrai letto sicuramente nelle scorse settimane il Marketing è motivato a lanciare una campagna aggressiva di ristampe per il 2011, e NANA è già stata annunciata fra le serie interessate a breve termine da questa nuova politica ;-)


Un saluto a tutto lo staff Panini!
Sono un'appassionata lettrice di fumetti giapponesi e non da molti anni e non posso non fare a tutti voi i complimenti per il vostro lavoro.
E ora (bellissima edizione! sarà passo alla mia domandina: sto acquistando la ristampa di Monster di Naoki Urasawa anche costosa, ma vista la frequenza di uscita in libreria, il numero di volumi e la cura con cui è stata fatta si può anche soprassedere) e volevo chiedere: pubblicherete anche il romanzo Another Monster? esattamente di cosa si tratta, è una specie di seguito/finale del manga però in forma di romanzo? riprende anche la trama del fumetto?
Grazie per l'attenzione e buona giornata a buon lavoro a tutti!

Barbara

Si tratta di un romanzo i cui eventi si collocano dopo la conclusione della serie manga… Però non so davvero dirti ad oggi se ci sono le intenzioni di pubblicarlo. Staremo a vedere ;)


Salve,vorrei sapere come mai i Dvd di Naruto non sono più presenti nello shop,avrei voluto comprarli,ma nell'elenco adesso mancano! Posso sapere se c'è qualche problema,se verranno reinseriti e se ci sarà la possibilità in futuro di poterli acquistare! Spero possiate rispondere alle mie domande, perchè ci terrei tanto ad avere una risposta, grazie!
Cordiali saluti
Cristina Sorrentino

Ciao Cristina, purtroppo i dvd di NARUTO rappresentano una collana scaduta che non ci è più possibile proporre alla vendita…


Salve sono Arianna ^_^
volevo solo informarmi se uscirà Hunter X Hunter ristampa vol. 21, non conosco la situazione perchè è per un mio amico, e ho visto che la ristampa è ferma.. quindi mi chiedevo quando uscirà.. se uscirà..
grazie ^_^

Ciao Arianna! Per il momento siamo fermi alla ristampa del volume n.20, è da qualche mese che siamo fermi con le ristampe di questo titolo, però confido che nei prossimi mesi il Marketing tornerà a rispondere positivamente alle richieste dei lettori di questa serie…


Ciao Marco, sono un appassionato di fumetti marvel ma mi piacerebbe iniziare a leggere i manga.
Quali mi consigli?
Grazie in anticipo,
Fabio

Ciao Fabio, condividiamo una grande passione per i fumetti Marvel allora! :D Guarda, nei prossimi mesi Planet Manga pubblicherà delle nuove edizioni di AKIRA, DEATH NOTE e GANTZ, che guardacaso sono fra i miei manga preferiti in assoluto! Intanto comincerei col suggerirti questi… Poi un titolo che a me piace tantissimo è NANA, anche questo previsto in ristampa nei prossimi mesi, un titolo che fa più perno sui sentimenti, sul romance, ma essendo tu un Marvel fan sicuramente saprai di quanto gustosa ed essenziale nei fumetti americani sia anche questa componente narrativa… Quindi penso che anche questo titolo potrebbe non dispiacerti! ;)

Per oggi vi saluto, passate una buona giornata e ricca di letture!