Gundam Ace - Annuncio Origin

Un eccitato Kunio Okawara, soddisfatto di poter finalmente iniziare a parlare del nuovo progetto, rivelato dalle pagine di Gundam Info, e nello stesso tempo dalla rivista Gundam Ace, ha confermato attraverso il account Twitter che la Sunrise ha iniziato a lavorare già da un anno alla trasposizione in anime della serie manga creata nel 2002 da Yoshikazu Yasuhiko, (Giovanna d'Arco, Record of The Venus Wars), e pubblicata sulla rivista della Kadokawa Gundam Ace; in Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

Yoshikazu Yasuhiko - Draws Char Aznable


Kunio Okawara non ha dato ulteriori indicazioni né sul modo in cui sarà realizzata la nuova opera né su quali siano i menbri dello staff incaricato, affermando che vi sono motivi di opportunità che impediscono di rivelarlo e rimandando tutto a prossimi annunci sulla rivista Gundam Ace; le pagine dell'ultima uscita del magazine sono occupate dal capitolo finale della serie manga, ben 65 pagine di cui oltre un terzo a colori. Insieme al finale di Gundam Origin sono state pubblicate anche le primissime pagine di Z Define, manga creato da Harutoshi Fukui.

Nella rivista sono presenti anche due brevi interviste al presidente della Sunrise, Kenji Uchida, ed allo stesso Yoshikazu Yasuhiko.

Fonti Consultate:
Gundam Info
Gundam Blog

Un ringraziamento a Shizuka per la traduzione delle note di Kunio Okawara.