La Imagi, pur avendo rilasciato nei mesi scorsi un ultimo trailer dedicato al film in CG Gatchaman 3D, ha ufficialmente confermato l'intenzione di abbandonare definitivamente il progetto. A causa della crisi finanziaria indotta dal sostanziale fallimento economico del film in CG Astroboy, la società è caduta in una grave crisi ed ha dovuto ridurre le sue attività, quindi la Imagi Holdings ha deciso di togliere definitivamente dalla lista delle proprie produzioni il film dei Gatchman, ispirato all'omonima saga d'animazione giapponese, famosa in Italia come La battaglia dei pianeti, e creata dalla Tatsunoko Production, .

Il film basato sull'anime ideato e disegnato dal grande Tatsuo Yoshida, fondatore della storica casa di produzione Tatsunoko, e autore, fra le altre, di opere come Hurricane Polymar, Speed Racer e Yattaman, ed è stato in produzione per anni, rischiando più volte lo stop definitivo. Addirittura la società è giunta a vendere molti artwork e disegni originali legati al film, quasi a segnare un implicito abbandono, però la sua realizzazione è stata sempre riconfermata.



Gatchaman the Movie Trailer 2010






Gatchaman the Movie Teaser 1





L'uscita del film scritto da Paul Dini (Lost) era prevista negli Stati Uniti, con la distribuzione della Warner Bros, per il 2011.

Gatchaman the Movie new logo

Gatchaman the Movie 3

Gatchaman the Movie 2

Gatchaman the Movie 1


Fonte Consultata:  Animenation