Sonic Mostra 1Vent'anni.
Venti ne sono passati, da quegli anelli.
No, non sono nozze di cristallo, si sta bensì parlando degli anelli dorati che Sonic, la leggendaria mascotte Sega, raccoglieva, raccoglie e raccoglierà per resistere ai colpi del nemico (e, a volte, diventare Super!).

Eh già, perché il 23 Giugno del 1991 usciva per Sega Genesis (o Sega Mega Drive) il primissimo episodio della serie, e per chi era abituato ai salti calcolati al millimetro e ai power up di Super Mario fu il caos (termine caro ai fan del riccio, peraltro).
Sulle prime il personaggio esegue passi più lenti e pesanti dell'idraulico.
"Eh, ma come mai cammina così lento, se dicono che è velocissimo?" si sarà chiesto, chi lo provava per la prima volta.
Dopo pochi passi però, il nostro eroe blu prendeva velocità, le gambe roteavano in stile Beep Beep e tutto diventava una montagna russa intralciata da robot.Una montagna russa davvero, con avvitamenti e giri della morte, se Mario era tutto basato sulla precisione dei salti, qui si pigiava alla grande sul pedale dell'adrenalina pura.
Da allora, come detto, sono passati vent'anni e Sonic non si è fermato un attimo.

Sonic Mostra 2Ha guadagnato una spalla volpina, tanti nuovi amici tra echidne, fans in rosa, conigli, gattoni-oni-oni e tanti altri, è diventato super, ha emozionato i suoi fans con quella lotta contro il tempo insieme al suo amico/rivale Shadow per salvare la terra dal disastro sulle note di Live and Learn, è diventato un porcospino mannaro e ha chiuso le ostilità col suo fungoso rivale in nome di Pierre de Coubertin per poi scazzottare in allegria con moltissime star della casa di Kyoto, forse qualche volta è inciampato, ma mai, mai ha smesso di correre.

E' per questo che allo scorso Japan Expo di Parigi è stata dedicata una mostra al nostro eroe, che racchiude i suoi vent'anni corsi al massimo.
Ma al nostro non basta festeggiare così, e infatti ecco in dirittura d'arrivo per il prossimo Novembre Sonic Generations per X-box 360, Playstation 3 e Nintendo 3DS.
In questa nuova avventura ci saranno ben due Sonic, il primo avrà le fattezze cartoonistiche dei primi tempi, mentre il secondo l'aspetto "cool" dell'era moderna, e a seconda di quale verrà utilizzato i livelli saranno affrontabili con gameplay a scorrimento laterale o tridimensionale sulla falsariga di Sonic Unleashed e Sonic Colors, e i livelli giocabili saranno tratti tutti dalle avventure passate del porcospino, ma con una grafica rinnovatissima per festeggiare a dovere la ricorrenza importante che rappresentano.

Fonti consultate:
IGN
Manga-News