Oh, mia Dea!Sul sito ufficiale dell'anime Aa Megami-sama (Oh, mia Dea!) è stato pubblicato un trailer di 90 secondi per presentare il nuovo OAD, che uscirà il 22 settembre in allegato al 43° volume del manga, dedicato alle dee di Kosuke Fujishima. Protagoniste del video, la bellissima Belldandy e le due dee gemelle Eiru e Saaga.

Protagonista di Oh, mia Dea! è Keiichi Morisato, ovvero il classico bravo ragazzo. Grande appassionato di motori, Keiichi è un persona estremamente buona e gentile, a tratti ingenuo, tutte qualità che non solo lo rendono schiavo dei suoi bizzarri senpai, ma che, ovviamente, non gli consentono di riscuotere grande successo presso il gentil sesso. Spesso però si dice, quasi a volersi consolare, che il bene fatto prima o poi verrà ricompensato e, nel caso di Keiichi, questa ricompensa appare nella forma della bellissima dea di prima classe Belldandy, che si offre di realizzare un suo desiderio. Keiichi, incredulo e convinto di assistere ad uno strano scherzo, formula un desiderio particolare: "Vorrei che una dea come te stesse sempre al mio fianco". Pur sbalordita da tale richiesta, Belldandy conclude il contratto, esaudendo il desiderio, e dando così avvio a Oh, mia dea!.

Kousuke Fujishima ha iniziato la serializzazione di Oh, mia Dea! nel 1988, da allora sono stati pubblicati 42 volumi, editi in Italia dalla Star Comics. Dal manga sono stati tratti anche diversi anime, a partire dalla prima serie OAV di 5 episodi del 1993, realizzata dallo studio AIC e portata in Italia dall'allora Dynamic Italia, che riassume a grandi linee gli eventi dei primissimi volumi. Nel 2005 la AIC riprende il mano il progetto Oh, mia Dea! dando vita, con la regia di Hiroaki Gohda (che curerà anche il nuovo OAD) e il character design di Hidenori Matsubara, a due serie televisive: Aa! Megami-sama (Oh, mia Dea!) e Aa! Megami-sama: Sorezore no Tsubasa (Oh, mia Dea!: Tutti hanno le ali) per un totale di 50 episodi. A questi lavori vanno poi aggiunti i mini-episodi de Le avventure delle mini dee, il lungometraggio Oh, mia Dea! Il Film, edito in Italia dalla Fool Frame, e i due episodi OAV intitolati Aa! Megami-sama: Tatakau Tsubasa (Oh, mia Dea!: Ala Combattente) realizzati per celebrare il ventennale del manga e interamente dedicati alla saga di Lind. A febbraio 2011, inoltre, è stato pubblicato un nuovo episodio OAD distribuito insieme al 42° volume del manga.

Oh, mia Dea! OAD trailer


Fonti consultate:
Animenewsnetwork