Update del 13/09/2011

L’emittente Nagoya TV ha lanciato il primo video promozionale per Battle Spirits: Heroes, la nuova serie della saga tratta dal gioco di carte dalla Bandai,

per vedere il video clicka su questo link


Nel video spicca il nuovo protagonista, Hajime Hinobori, un tredicenne studente delle scuole medie, che sogna di diventare il nuovo campione del mondo del “Real Battle Field” creato dai suoi stessi genitori.

La serie debutterà sabato 17 settembre alle 07:00 su TV Asahi.

Fonte consultata: Anime News network





Notizia originale

Il sito ufficiale dell'emittente Nagoya TV ha confermato che Battle Spirits: Heroes, la quarta serie TV targata Sunrise, basata sul gioco di carte Battle Spirits della Bandai, debutterà il 18 settembre; allorquando terminerà la terza stagione: Battle Spirits: Brave, che ha debuttato sempre a settembre ma del 2010.

Battle Spirits Heroes

L'anime si basa su un gioco di carte collezionabili che si colloca sulla scia tracciata da altri suoi predecessori, il più illustre dei quali è il famoso Yu-gi-oh!, prodotto dalla compagnia rivale Konami, in cui i giocatori si scontrano con evocazioni di mostri (in questo caso chiamati, appunto, spiriti) della più svariata natura e con l'impiego di carte-incantesimo dagli effetti più disparati.

Il rivenditore giapponese Amiami anticipa che a metà settembre saranno rilasciati tre nuovi giochi di carte legati ad "un nuovo personaggio principale della IV serie".

Il franchise anime ha esordito nel settembre del 2008 con una serie di 50 episodi: Battle Spirits: Shōnen Toppa Bashin; seguita nel 2009 da Battle Spirits: Shōnen Gekiha Danfollow-up, che ha debuttato in anche in Italia con il titolo di Battle Spirits: Dan il guerriero rosso su RAI2 nel 2011.

Sul fronte cartaceo nel nostro paese è arrivato Battle Spirits: Dan, 3 volumetti del 2009, grazie a GP Publishing.

Fonti consultate:
sito ufficiale di Battle Spirits: Heroes
Anime News Network