Dal Giappone arriva una nuova collaborazione tra artisti: ad esserne coinvolto è il mangaka Kentaro Miura (Berserk), alle prese con la realizzazione di una speciale illustrazione a corredo della copertina in edizione limitata del nuovo singolo di GACKT.

Episode O MiuraEpisode O Gackt

Il 39° singolo del popolare cantante, musicista e attore giapponese è intitolato Episode 0 ed è disponibile in vendita già dal 13 luglio 2011; possiamo osservare la doppia copertina del CD nelle immagini soprastanti.
In occasione del lancio promozionale del singolo, GACKT è stato ospite del programma televisivo giapponese Nico Nico Douga del 15 luglio, durante il quale è stato letto un messaggio scritto personalmente da Miura a GACKT, che segnala l'amicizia tra i due.

Non è comunque la prima volta che le strade di Miura e GACKT si intersecano; nel 2010 GACKT, fan di Berserk, la maggiore opera di Miura, promosse il rilascio del 35° volume del manga attraverso uno spot televisivo mandato in onda dal 29 settembre al 3 ottobre 2010.
In precedenza, invece, Miura disegnò alcuni schizzi preparatori relativi al vocaloid "Gackpoid", un sintetizzatore virtuale della voce di GACKT. Il character design definitivo del personaggio, basato sulle fattezze del popolare attore e cantante, è poi apparso sulla confezione del software venduto in Giappone a partire dal luglio del 2008.

Vi segnaliamo infine che Miura aveva creato un'illustrazione per una "variant cover" anche in occasione dell'uscita del secondo volume di Un Marzo da Leoni dell'autrice Chica Umino.

Fonte consultata:
Manga News
Anime News Network 1
Anime News Network 2
Anime News Network 3