Toshio Suzuki, produttore dello studio Studio Ghibli, ha rivelato che il prossimo lavoro di Hayao Miyazaki sarà un'autobiografia; tuttavia il dirigente non ha specificato se si tratterà della biografia di Miyazaki stesso o di un adattamento di quella di un altro personaggio.

Studio Ghibli Logo

Suzuki ha tenuto un discorso insieme all'attrice Tomoko Yamaguchi (Risa in Ponyo) davanti ai 200 invitati all'evento "Hanashi o Suru Futari" presso il Museo di arte contemporanea di Tokyo, ove è stata inaugurata un'esibizione dei lavori dell'animatore canadese Frédéric Back in collaborazione con Ghibli.

Lo studio, interpellato sull'argomento dal sito Cinema Today, si è detto sorpreso dell'imprevisto annuncio di Suzuki, ed ha aggiunto che lo staff, allo stato dei lavori, non può rivelare nient'altro.

Miyazaki aveva già dichiarato di essere all'opera su un nuovo progetto, il 28 marzo in occasione della conferenza stampa di presentazione della theme song di Kokuriko-Zaka Kara, l'ultimo lungometraggio del figlio, ma aveva aggiunto che i tempi non erano ancora maturi per qualsiasi tipo di anticipazione.

Fonte consultata: Anime News Network