Update del 20/04/2012:

Dal sito ufficiale del film arriva finalmente il primo, vero trailer completo del lungometraggio romano di Hotaru no Hikari, dal manga omonimo di Satoru Hiura, inedito in Italia: nel divertente filmato sono chiaramente visibili numerose location turistiche della capitale italiana, in cui è ambientato il film.

Hotaru no Hikari The Movie ~ Full Trailer



I protagonisti Haruka Ayase e Naohito Fujiki saranno affiancati da Yasuko Matsuyuki e dell'esponente dei NEWS Yuya Tegoshi (Deka Wanko, Yamato Nadeshiko Shichi Henge), nel ruolo rispettivamente di una donna e del fratello di lei, che Hotaru e Takano incontrano in Italia.

Il film debutterà in Giappone il prossimo 9 giugno per la regia di Hiroshi Yoshino, confermato dopo la direzione delle due precedenti serie drama di cui l'opera originale ha sinora goduto.


Fonte consultata:
Anime News Network


--

Update del 22/01/2011
:

Hotaru no Hikari the movie Il sito ufficiale dedicato al lungometraggio live di Hotaru no Hikari ha reso disponibile da qualche giorno un divertente teaser trailer, in cui il personaggio di Hotaru, interpretato dalla brava Haruka Ayase (Rookies) va nel panico quando scopre che Hotaru no Hikari diverrà un film, per di più ambientato nella capitale italiana; accanto a lei, l'imperturbabile Seiichi Takano (Naohito Fujiki) riflette piuttosto sulla possibilità di essere a Roma per il film.

Sequel dei due drama televisivi, entrambi basati sull'omonimo josei manga di Satoru Hiura, del film è stata ora annunciata anche una data di rilascio: il debutto nei grandi schermi nipponici avverrà il prossimo 9 giugno 2012.
Alla regia rivedremo Hiroshi Yoshino, che già aveva curato entrambe le serie live action.

Prima di lasciarvi alla visione del breve trailer, vi ricordiamo che il manga, edito in patria per Kodansha e conclusosi nel 2009 con 15 tankobon all'attivo, è tuttora inedito in Italia.


Hotaru no Hikari The Movie ~ Teaser Trailer


Fonte consultata:
Anime News Network


--

Notizia del 11/08/2011
:

E' stato recentemente confermato che il manga Hotaru no Hikari, già trasposto in due fortunate serie di drama televisivi, proseguirà con un film live-action ambientato a Roma.

Tratto dal popolare eponimo manga di Satoru Hiura, la prima serie drama è andata in onda in 10 episodi sui teleschermi giapponesi nel 2007 con l'attrice Haruka Ayase (Rookies) nel ruolo della 'himono onna' Hotaru Amemiya.
La Ayase aveva ripreso i panni della protagonista nel fortunato sequel di 11 episodi del 2010, e ritornerà nelle vesti di Hotaru anche nel nuovo film spin-off; accanto a lei, anche Naohito Fujiki (Great Teacher Onizuka) ritornerà nei panni del suo boss Takano.

Hotaru no Hikari drama2-2Hotaru no Hikari drama2-1

La protagonista di Hotaru no Hikari è ribattezzata 'himono onna', un soprannome che identifica chi preferisce rimanere a casa e dormire piuttosto che andare, ad esempio, alla ricerca dell'amore. Ventisette anni, la giovane è un'impeccabile office lady in orario di lavoro, ma una volta a casa si rilassa bevendo birra vestita in tuta da ginnastica. Non le manca a dire il vero l'interesse nei confronti degli uomini; e poi c'è il suo capo, Seiichi Takano, con il quale si ritroverà inaspettatamente a convivere...
Il film ha luogo due anni dopo il matrimonio della protagonista: Amemiya decide che la destinazione della sua luna di miele sarà Roma, visto che il sogno del suo sposo è "trascorrere le vacanze a Roma con la persona che ama".

Il rilascio dello spin-off è previsto per il 2012, ma ancora non ne è stato rivelato il titolo definitivo; come si poteva intuire, le riprese inizieranno a Roma a metà agosto, per la regia di Hiroshi Yoshino, già responsabile delle due serie drama.
Nel 2007 il drama aveva ricevuto un eccellente rating medio del 13.7%, con un picco massimo del 17.3%; il successo del telefilm aveva condotto a realizzare il sequel nel luglio 2010 con risultati di rating attestatisi su una media del 15.5%.

Il manga Hotaru no Hikari è stato serializzato in Giappone sulla rivista josei Kiss di Kodansha dal 2004 al 2009, conclusosi infine con 15 tankobon.
In Italia invece l'opera è ad oggi ancora inedita.


Fonti consultate:
Anime News Network
TokyoHive